Re: global warming, peak oil ed ambiente

Inviato da  yarebon il 5/5/2006 21:02:52
franco8, hai ragione bisogna tenere in considerazione anche le lobby petrolifere, ma molti petrolieri si sono messi già al riparo investendo su energie diverse dal petrolio, quindi molti di loro in ogni caso non ci perdono.
Attualmente il petrolio è la fonte di energia più importante, quella che è presente in ogni campo e che manda avanti i processi produttivi della nostra civiltà, quindi sapendo che i mass-media fanno circolare ciò che conviene alle elite (sono dei conduttori di notizie sensibilissimi) dare notizie del genere non può che creare panico. Anche grazie a ciò vi è stato questo grosso innalzamento del prezzo del petrolio. Vedo in tutto questo un giochetto simile a quello fatto negli anni 70, anche in quel periodo vi fu un aumento petrolifero che indebitò diverse nazioni e fu anche funzionale al nuovo sistema economico mondiale non più basato sull'oro.
Tutte queste notizie riguardanti il peak oil, secondo me, proprio perchè provengono spesso da elite, servono a cambiare la direzione e le dinamiche economiche del nostro pianeta, una strategia ben mirata e mi rendo conto di tutto ciò anche vedendo da dove sono nate tutte le teorie riguardanti l'inquinamento e il buco dell'ozono e la crisi energetica, infatti una delle prime organizzazioni a parlare di queste cose fu il "CLUB of Rome", organizzazione potentissima ed elitaria che parlava gfià negli anni 70 di questa realtà. A questa associazione sono affiliate persone molto ambigue e legate all'alta finanza mondiale!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1279&post_id=22075