Re: HIV e AIDS

Inviato da  vulcan il 24/10/2005 2:01:31
2

Spesso ( purtroppo), le verità specie in medicina sono anche “temporanee”, poiché esse dipendono strettamente dal supporto di altre scienze come quelle biologiche e cosi via. Chi avrebbe mai detto ad esempio che l’ulcera gastroduodenale potesse essere anche una malattia infettiva fino ad un decennio orsono?(L’Helicobacter pilory come agente scatenante di una serie di reazioni che conducono poi alla lesione della mucosa.) Terapia= antiulcera + una bella mazzata di antibiotici!

Non penso a questo punto che qualcuno ( le case farmaceutiche o qualche scienziato furbetto ) si sia divertito ad “inziffare” nello stomaco del primo malcapitato un bel batterio … per poter produrre poi protocolli e farmaci su misura… o meglio lo potrei anche pensare , ma quella situazione è stata poi ripetuta miliardi di volte in tutto il mondo da operatori l’uno sconosciuto all’altro in un sistema di rilevamento standardizzato.

Tornando all’HIV.. darei una prima risposta “scientifica finalizzata a ridimensionare una “diffidenza/dubbio di fondo”.

Citazione:
-nuovo ordine mondiale ( di paolo69) ….risposta a molte delle tue domande.


Citazione:
- (qualcun altro) da quando in qua il virus ha una azione selettiva verso prostitute omosessuali etc


Il virus HIV come per tutti gli agenti infettivi è a trasmissione sessuale ..può esservi un contagio possibile dopo un contato sessuale ..secondo voi dovrebbe anche colpire i bambini dell’asilo comunque?

La sifilide è una infezione a tramissione sessuale .. come l’herpes genitalis , i conditomi acuminati, l’ulcera molle,la malattia di Nicola Favre etc. … tutti questi agenti infettivi chi altro dovrebbero colpire se non coloro che praticano sesso, casualmente con un portatore sano dell’agente o un infetto o un malato?

L’ipotesi che il virus HIV sia una invenzione a tavolino per sterminare in modo selettivo le “minoranze deboli” mi appare piuttosto remota!

Anche un medico di Pronto soccorso (eterosessuale) maldestro può infettarsi .. con la manipolazione di sangue o anche beccarsi un HCV (virus dell’epatite)… oppure due tossicodipendenti con scambio di siringhe possono trasmettersi L’HIV – L’HCV- L’HBS- virus E – Delta- virus F , se poi se fanno sesso a a letto ( o anche se lo fanno in piedi ) si può associare alla festa ..il virus dei conditomi acuminati, L’herpes Virus etc. (poveracci!)

Ma non è che qualcuno sta tentando si liquidare tutti i tossicodipendenti?


Azz che fatica.

vulcan


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=1764