Re: HIV e AIDS

Inviato da  Paolo69 il 24/10/2005 11:54:24
vulcan
Citazione:
Il virus HIV come per tutti gli agenti infettivi è a trasmissione sessuale ..può esservi un contagio possibile dopo un contato sessuale ..


in effetti il virus viene trasmesso tramite il sangue , questo è certo , non sono altrettanto certo che possa essere trasmesso tramite liquido seminale.
Le analisi se non erro vengono fatte sul sangue e non dicono se il virus è presente o meno , ma solo se , in base a certi valori del sangue , se ne presume la presenza. Perchè? E' cos' difficile isolare il virus? e allora come si fa ad essere certi della sua presenza?
Perchè si parla di una malattia trasmissibile sessualmente?
Le altre malattie infettive seguono le stesse dinamiche?
Molto è stato detto sull'aids , ma non credo tutto.
ci sono molte malattie che si trasmettono col sangue , cosa differenzia l'aids dalle altre?
un dato di fatto è che negli anni 80 , quando usci' il virus , sembrava che l'umanità dovesse essere afflitta da una selezione quasi apocalittica.
Nienete di tutto questo è successo.
Solo in africa l'aids ha fatto e fa stragi , nel resto del mondo il fenomeno è ababstanza sotto controllo , sicuramente lo è in italia , dov e, nonostante le pressioni del vaticano per vieare l'uso del preservativo non si è mai avuta la tanto temuta diffusione dell'aids.
a legere il fenomeno col senno di poi sembrerebbe che in molti ci hanno 'giocato' con l'aids , molte notizie date per vere si sono poi rilevate infondate , e ad oggi ancora non si è riusciti a sistetizzare un vaccino per il virus , cosa molto anomala nella storia dei virus.
Di solito il problema stà nell'isolare il virus , non nel produrre un vaccino valido , perchè nel caso dell'hiv cosi' non è stato?
sembra quasi di avere a che fare con un virus che colpisce solo i cattivi , strano no? i drogati , i gay , le prostitute , eppure in africa non mi risulta ci siano molti gay o drogati o prostitute , come si spiega allora la diffusione in qul continente?
Sembra quasi un vaccino cattolico , insomma , al vaticano fà sicuramente comodo che esista , magari lle frange estremiste cattoliche americane non sono del tutto estranee
capisco che l'ipotesi puo' far sorridere , ma io non la escluderei del tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=1778