Re: HIV e AIDS

Inviato da  vulcan il 2/11/2005 17:12:53
Citazione:
Per quanto riguarda Vulcan posso dire che, secondo me, hai utilizzato solamente il tuo bagaglio professionale.


Ciao Frankad .. comprendo le tue titubanze...

ovviamente se tu parli di idraulica con un idraulico credo che costui faccia esclusivo riferimento alla sua preparazione ed esperienza professionale … al massimo potrà spingersi a parlare del teorema di Bernoulli comune alla idraulica e alla emodinamica!
In ogni caso ho affrontato i temi non in senso tecnico stretto, bensi soprattutto attraverso concettualizzazioni generali della scienza biomedica e che spesso a mio avviso erano logicamente lacunose in alcuni interventi.

Rileggendo alcuni post ci si puo’ rendere conto che non ho scritto “sentenziando” delle verità scientifiche , bensi ponendo a cappello un ragionamento di carattere piu’ generale alfine di dare spiegazione ad alcune semplici incongruenze o lacune che a prima vista possono apparire come sospette …. come ad esempio il perché L’HIV possa colpire le fascie più “deboli” della società… o il perché dei limiti dei test di laboratorio etc.

Per ciò che concerne le “sentenze scientifiche”…infatti .. per ciascuno dei singoli partecipanti a questo forum sarebbe stato sufficiente e più semplice .. aprire un qualsiasi testo di medicina interna.

In merito mi piacerebbe dunque sentire il parere di alcuni che sono intervenuti al principio del forum … padma, santaruina e altri ..e magari di Krya .. (addetto ai lavori).

Ciao
sergio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=2128