Re: Digiuno

Inviato da  nike il 23/8/2006 23:21:37


MC,
Citazione:
..a me, personalmente, non interessa: “perché sento di fare così..” e' molto piu' che sufficiente (anche se giustifico in toto la attenta e comprensibile curiosita' di nike ...).


Ciao MC,

come hai compreso, perfettamente, è proprio l’atteggiamento che non comprendo, anche se ( ti ringrazio) mi giustifichi. (?)

Io non riesco proprio a capire dove sia il problema nel chiedere a qualcuno il perché di alcune scelte.
Per la maggiorparte della gente “il digiuno” è quello che ci ha insegnato Pannella ; che a sua volta lo ha imparato da Ghandi, suppongo, o almeno è quello che negli anni’70 fumandosi uno spinello diceva dallo stage.

Non capisco per quale motivo in un sito dove si parla di vegan vs carnivori , o il cancro possiamo curarlo con il bicarbonato, o dall’uccidere gli animali ad uccidere gli extracomunitari il passo è breve, o omeopatia, o…

E tutti gli argomenti nella sezione
Salute & Ambiente di Lc (lascio per il momento da parte i pazienti affetti dal morbo di Morgellons che ancora non ha un suo forum), sui quali discutiamo da tempo.

Di recente stiamo parlando di digiuno: un mondo di anni fa, e nemmeno troppo tempo fa, si parlava di salasso. Sempre di “purificazione” e “disintossicazione” si sta parlando.
La prima ha una scelta a priori spirituale, la seconda igenista o scientifica. Avrei voluto saperne le motivazioni.
Da quello che capivo c’era una …Bhooo? Una purificazione? Una disintossicazione?
Il digiuno può avere una scelta igenista o morale a priori.

------------------------------------------

Pike-Bishop sembrerebbe fare questa scelta per “disintossicare il suo corpo”. Ciccio5 per “purificare la sua mente”.

Mi sarebbe piaciuto parlarne , scriverne, con “i digiunanti” un pochino di più.

Sapere giorno per giorno come stava andando.
Ad esempio: vomito, diarrea, nausea ,e quant’ altro, come stanno andando? Se volete che crediamo a quello che state facendo o a condiverlo, perchè non ci date delle dritte?

Non che non lo abbia provato, il digiuno intendo, si era capito probabilmente, ma era interessante sapere il perché, delle motivazioni di questi altri.

Da quello che ho capito non ha nulla a che fare con la purificazione o disintossicazione di cui sopra, la novità sta nel , decidere di fare astinenza di praticamente tutto, e poi arriverai alla nuova consapevolezza (quanto odio questo vocabolo: consapevolezza).

Ok.
----------------

Pike-Bishop

Citazione:
trovo che la materia che introduco in me, mangiando, continui a vivere con me, tramite me...


Grande mc!!!


Che cavolo significa ? Fai il digiuno, non sei vegetariano, introduci qualsiasi cosa , ma sei bravissimo a non introdurne alcuna! Bhooooooooooooo?
Illuminami! Vado da Macdonald's mi faccio un... Sto vomitando solamente all'idea Mio Dio la carne quale vomitevole gusto..

Fammi capire Pike: quale è la grandezza nel introdurre mm...r..d..a, o cadaveri e rimanere contenti?
E poi fare il digiuno: di che?



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=2101&post_id=43794