Re: L' effetto serra produrrà una nuova era glaciale in Europa ?

Inviato da  solenero il 2/12/2005 17:54:15
Non sono un esperto, ma gli articoli che trovo in rete, sul clima, li trovo sempre estremamente interessanti.

Per quel poco che mi è capitato di leggere (e di capire), la corrente del golfo influenza non solo i climi scandinavi, ma anche i paesi dell'entroterra europeo, il cui clima è una combinazione delle correnti acquatiche e aeree atlantiche e mediterranee. Un'interruzione di questo equilibrio si riperquoterebbe sicuramente anche sul nostro clima; anzi, vista la portata del fenomeno "corrente del golfo", non mi sembra esagerato dire che si avrebbero ripercussioni sul clima di tutto il mondo.

Quanto alla temperatura in aumento, io ho qualche perplessità, nel senso che, più che un aumento (ovviamente non mi riferisco alla temperatura media della terra, che pare si stia alzando) mi sembra di riscontrare una grande instabilità metereologica: alcune aree del pianeta soffrono climi che non si manifestavano da decenni, in alcuni casi da secoli (come il Rio in secca), ma quello che salta più all'occhio della zona in cui vivo è la velocità con cui il tempo e le temperature balzano da troppo caldo a troppo freddo. Fino a solo un decennio fa, i passaggi da stagione a stagione erano più graduali, metre oggi si assiste a escursioni di una decina di gradi nell'arco di una settimana, a volte anche meno. Un continuo sali-scendi che non si è mai visto e che non mi sembra abbia niente di naturale. C'entrano forse le chemtrrails? HAARP? Il sole? Non lo so. Quello che so è che sembra ci stiamo muovendo verso un cambiamento drastico dell'intero clima (ad esempio ho letto, non mi ricordo dove, che quest'anno si è sviluppato il primo ciclone nell'atlantico australe; e per primo intendo il PRIMO: mai visto uno prima. MAI).

Curiose anche le scansioni termiche del ciclone che ha invaso Huston, dove si vedono delle "strisce" di calore che l'avrebbero deviato prima che arrivasse a fare danni nelle zone più popolat... hem... pardon... nelle zone più ricche di insediamenti di estrazione e raffinazione peltrolifera. HAARP?

In conclusione tutti si concentrano ad esaminare questo o quell'aspetto o fenomeno climatico, cosa che mi sembra macchinosa e inutile. Secondo me abbiamo bisogno di una raccolta e confronto di tutti i "sintomi", di catalogarli e metterli in relazione fra di loro: la corrente del golfo, le zone di siccità, quelle insolitamente piovose, le troppo ampie e troppo frequenti escursioni termiche, il nino, la nina, gli ultimi uragani (che pare siano di forza inaudita e mai registrata prima) e quant'altro.

Dimenticavo... Inoltre sarebbe utile unire i dati metereologici a tutti gli altri dati rilevati in tutti gli aspetti "selvaggi" del pianeta: terremoti, eruzioni vulcaniche e (last-but-don't-least) le vibrazioni. In particolare la mia attenzione viene spesso richiamata su queste ultime. A quanto pare il ns. pianetino emette delle vibrazioni che, negli ultimi anni, stanno crescendo molto velocemente. Le ipotesi sull'origine, cause ed effetti sono le più disparate, dall'arrivo di esseri superiori, di cui saremmo l'esperimento preferito, alla distruzione del pianeta, alla creazione di strati di ghiaccio nell'atmosfera, allo scopo di proteggerci. L’unica cosa che accomuna le diverse teorie che ho letto sembra essere la datazione del cambiamento, che a quanto pare sarà il 2012. Ma a parte le varie teorie, sembra che le vibrazioni della terra fossero note da parecchio tempo, visto che si vocifera che Nikola Tesla avessa sviluppato un "meccanismo" in grado di prelevare energia direttamente dalla terra sfruttando, appunto, la proprietà del marchingegno di sintonizzarsi su quelle vibrazioni, ricavandone direttamente l'energia che gli serviva, ad esempio, per far camminare un'auto!!!

Padma ne sai qualcosa di più?

P.S. Erebye, anche a me il tempo suona parecchio stonato

P.P.S. Minchia devo aver fatto un gran casino con sto post

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=388&post_id=3246