Re: epidemia-diabete

Inviato da  Infettato il 27/9/2008 22:04:25
Per quel che mi riguarda mi è venuto dopo una colite curata male, ossia protratta per molto tempo, all’epoca come cause possibili si parlava anche di diabete ereditario, ma non era il mio caso, questo sono riuscito a capire, sono l’unico in famiglia.

Mi ricordo che un dottore parlava di un salto di generazione, esempio il problema se questo è vero potrebbero averlo i figli dei mie figli.

Altro racconto il diabete potrebbe venire da un forte trauma emotivo, non so se sono leggende metropolitane.

Il discorso delle urine credo sia normale, nel senso che sono abbondanti e cariche di zuccheri e molto altro, conseguenza di glicemie altissime.

Quando sono stato ricoverato la prima e unica volta avevo 540, la fase iniziale della malattia è stata veramente una chiavica forse anche per la giovane età.

Per quel che riguarda i piedi e la vista è vero, sono le prime conseguenze se si ha un livello medio di glicemia troppo alto per troppo tempo, una cosa che non riesco a capire è se alcuni individui diabetici hanno problemi perché non riescono a controllare la malattia per poca dedizione oppure è la malattia stessa che si presenta in modo instabile.

Il discorso dei ticket è valido solo per quel che riguarda la malattia, visita trimestrale, fondo dell’occhio ogni due anni, gli stick per provare la glicemia limitati al numero delle insuline nel mio caso 4 al di, insomma di soldi ne girano tanti.

Menphisx in passato si moriva.

Ivan per il discorso della sete è normale averne quando si è in iperglicemia non ho mai sentito il diabete tipo 3 in compenso ho trovato
Per scherzo qualcuno lo chiama 'diabete di tipo 3': è l'impegno richiesto ai parenti di un anziano con il diabete. assolutamente fondamentale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4634&post_id=126774