notizie del giorno (28 settembre)

Inviato da  padegre il 29/9/2008 13:15:22
-notizie del giorno (28 settembre) –
a cura di Paolo De Gregorio

-Privatizzare la Sanità grida Berlusconi!
Privatizzare la scuola ulula il “pastore tedesco”!
E poi dicono che Chiesa e destra non sono alleati e che i preti non fanno politica.
Stranamente nessun giornalista ricorda che la vera causa del deficit sanitario risiede nelle convenzioni che lo Stato ha stipulato con i privati, che fanno false fatturazioni gonfiando la spesa sanitaria (anche il S. Raffaele, che unisce privato e religione, è sotto inchiesta per truffa ai danni del sistema sanitario nazionale). Quindi anche un deficiente capisce che il problema è la troppa presenza di privati, e quindi bisognerebbe togliere tutte le convenzioni con questi papponi.

-no del Vaticano all’ambasciatore gay!
La Francia si è vista respingere l’ambasciatore Max Gallo, nominato per rappresentare la Francia presso la Santa Sede, perché omosessuale dichiarato. La più grande congregazione di omosessuali e pedofili, al punto che per risarcire le vittime di preti omosessuali e pedofili la Chiesa cattolica americana è alla bancarotta, bacchetta e respinge lo storico francese Max Gallo.
Da che pulpito….!

-nella nostra liberissima e democraticissima informazione televisiva, il TG1, ammiraglia del servizio pubblico,ha dedicato l’apertura e circa 10 minuti alla morte dell’attore americano Paul Newman. Non una parola sulla straordinaria impresa spaziale cinese.
L’omissione è un immenso potere di censura, e chi lo esercita per conto dei suoi padroni non rischia niente, se non la promozione.
Sul Corriere della Sera invece Fabio Cavaliera osserva obiettivamente: “in Cina diretta Tv della passeggiata spaziale per far dimenticare lo scandalo del latte.La Cina allontana i fantasmi delle sue difficoltà sociali, non smette mai di mobilitarsi e di inventarsi eroi”: Finalmente un giudizio indipendente….dalla realtà.

-una bella notizia! Una ditta italiana di Todi, in Umbria, ha brevettato un tubo sottovuoto che scalda fino a 550 gradi, che è una novità e rende il solare termodinamico a specchi di Rubbia utilizzabile anche di notte. La ditta si chiama Archimede Solar Energy e promuove il progetto di Rubbia con Libia, Qatar e Dubai. In Italia niente. E si può capire, infatti, non abbiamo una mano pubblica con un piano energetico, siamo in mano a lobby petrolifere e nucleari che bloccano qualsiasi installazione massiccia di solare e non sfruttano questa grande opportunità del solare termodinamico, aggiornato dai nuovi materiali a disposizione.
Per una azienda decotta e fallita da tempo come Alitalia, si sono trovati al volo 300 milioni di Euro, per un piano energetico, che si basi principalmente su centrali termodinamiche solo qualche spicciolo.
Immaginate 300 milioni di Euro investiti in contanti nella realizzazione di centrali solari termodinamiche del progetto Rubbia. In due anni, tale è il tempo di realizzazione, si avrebbe la prova provata che essere autosufficienti energeticamente (liberi dal petrolio e dall’uranio) è possibile e che occorre solo scegliere di farlo. Difatti da parte di nuclearisti e petrolieri il silenzio sul termodinamico è totale.
Paolo De Gregorio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4653&post_id=126894