Re: TSO: psichiatria e controllo sociale

Inviato da  natale il 18/9/2009 1:35:56
Ciao Gaia, e grazie del benvenuto.
Chiedi se so per quale motivo i siti in oggetto sono oscurati.
Non ci sono più, ma non sono stati propriamente oscurati (questo termine di solito si usa quando viene revocato un dominio da parte di chi l'ha rilasciato).
Riguardo nopazzia-antipsichiatria, nel comunicato allora dato, stava scritto che per motivi personali e di tempo, Tristano non poteva più fare l'amministratore e il webmaster del sito. Sandro, l'altro amministratore, per problemi di vista e per l'età avanzata (ha più di 70 anni), non riusciva a gestire il tutto da solo. Ha fatto un appello, che io ho rilanciato, per chiedere se qualcuno se la sentiva di fare l'amministratore e il webmaster, ma nessuno ha raccolto l'invito, per cui il sito è stato chiuso. Non c'è più neppure il dominio.
Per quanto concerne l'OISM, suppongo che si tratti degli stessi motivi di nopazzia-antipsichiatria, visto che è Tristano Ajmone che gestiva il sito OISM.
La differenza fra i due siti consiste nel fatto che nopazzia-antipsichiatria non c'è più, mentre il sito dell'OISM, anche se completamente bianco, come dominio c'è ancora. Non so però se verrà riattivato.
Lo stesso discorso si profila per lo storico sito NoPazzia, visto che l'unico amministratore rimasto è Sandro Cappannini, lo stesso amministratore di nopazzia-antipsichiatria. Sarebbe una grossa perdita, considerato tutto l'importante materiale contenuto nel sito.
Natale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4900&post_id=146246