Re: TSO: psichiatria e controllo sociale

Inviato da  florizel il 21/11/2009 23:39:55
Una storia dolorosissima, quella di Carmela.

Stuprata nel corpo e nell'anima, ed ancora stuprata dal silenzio, e dall'indifferenza, e dall'oblio.

Carmela, violentata dagli uomini, uccisa dallo stato.

"Come mai in una denuncia in cui si accusa un Ufficiale della Marina di 29 anni di molestie sessuali nei confronti di una minore di 12 anni, colto in flagrante dal sottoscritto e confessate dallo stesso alla presenza di noi genitori e dell'insegnate di Lettere della minore,le Autorità Giudiziarie rispondono con una archiviazione?".

"Come mai gli ispettori dell'ufficio violenze sessuali della Questura di Taranto, incaricati di indagare sulle violenze sessuali subite e denunciate da mia figlia, commettono errori grossolani per degli esperti professionisti, quali la mancata verifica e sopralluogo nei posti indicati dove sono avvenute le violenze e dove quindi avrebbero potuto trovare tracce indizi e prove delle stesse, questo nonostante io e mia figlia li avessimo più volte invitati ad eseguire?"

Domande senza risposta, domande senza risposta, domande senza risposta.

E forse la risposta è proprio nella mancanza di risposte: lo stato se ne fotte.

Ragazzina suicida dopo lo stupro ma i violentatori evitano il processo.

"Carmela aveva denunciato di essere stata violentata; e nessuno, né polizia, né magistrati, né assistenti sociali le avevano creduto o l’avevano presa sul serio. Ma le istituzioni avevano anche fatto di peggio. Hanno considerato Carmela «soggetto disturbato con capacità compromesse» e, quindi, poco credibile. Invece di perseguire chi l’aveva violentata, hanno di fatto perseguito una bambina rinchiudendola in vari istituti in cui Carmela non voleva stare. E, come ha denunciato il padre, usando il metodo facile di «calmarla» con psicofarmaci. Carmela aveva manifestato in vario modo la sua disperazione, ma per tutta risposta era stata classificata come “soggetto con problematiche psichiatriche”. E questi stessi magistrati, psichiatri che hanno deciso per Carmela, contro Carmela, quando è morta, si sono detti «sorpresi»."

Ogni donna dovrebbe indignarsi per quell'orrore. Ognuna di noi E' Carmela.

Altro che "siamo tutte rosy bindi".

natale
Citazione:
Un grazie sentito...

Sono io a dover ringraziare te, per la tua grande umanità, l'impegno e la tenacia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4900&post_id=152175