Re: TSO: psichiatria e controllo sociale

Inviato da  Lezik85 il 25/12/2009 13:33:52
Sapevate che esisteva anche il TSO "urbi et orbi"? Lo schifo aumenta.

Roma, 25 dicembre 2009 - Momenti di paura in Vaticano, la notte scorsa, quando prima della messa di Natale, una donna svizzera ha scavalcato le transenne lanciandosi contro il Papa. Il Pontefice è caduto, per poi rialzarsi immediatamente, aiutato dai cerimonieri pontifici. Nessuna conseguenza per Benedetto XVI che ha svolto l’intera celebrazione nella basilica di San Pietro.

Il Papa “non si può blindare al cento per cento, se non creando un muro divisorio tra il pontefice e i suoi fedeli, cosa impensabile”: lo ha riferito padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, commentando con i giornalisti l’aggressione avvenuta questa notte da parte di una donna italo-svizzera che si è lanciata contro il Papa facendolo cadere. “Il Papa - ha proseguito padre Lombardi - vuole avvicinare la folla e la sicurezza vaticana, pur reagendo con prontezza, non può sempre evitare che simili episodi avvengano”.

CHI E' L'ASSALITRICE

Susanna Maiolo, la donna svizzera di 25 anni che ieri sera si è lanciata contro Papa Benedetto XVI, non era armata. A precisarlo, è una nota di Padre Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana. “Ieri sera, durante la processione di ingresso della celebrazione - si legge nella nota - una persona non equilibrata - tale Susanna Maiolo, di 25 anni, di cittadinanza italiana e svizzera - ha superato la transenna e, nonostante l’intervento della sicurezza, è riuscita a raggiungere il Santo Padre e ad afferrarne il pallio, facendogli perdere l’equilibrio e facendolo scivolare a terra. Il Papa - prosegue padre Lombardi - ha potuto prontamente rialzarsi e riprendere il cammino e tutta la celebrazione si è svolta senza alcun altro problema”.


La Maiolo, che non era armata ma manifesta segni di squilibrio psichico - prosegue padre Lombardi - è stata ricoverata in una struttura sanitaria, per essere sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio”.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/12/25/274484-paura_notte_natale.shtml

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4900&post_id=155584