Re: Studio medico sull'effetto del bicarbonato nell'inibizione delle metastasi

Inviato da  fefochip il 15/4/2009 15:28:26
Citazione:
Avevo pregato di non andare "off-topic". Se pur qualche relazione esiste prego cortesemente tutti di tener separata la "cura Simoncini" dall'analisi del documento e di non proseguire con questo tipo di commenti. Citazione:


beh non mi sembra cosi off topic visto che la terapia di simoncini contro i tumori (interni) consiste proprio nella somministrazione di bicarbonato di sodio come lo studio esattamente fa con obiettivo però le metastasi.

aprirò allora un altro tread dal nome "Studio medico sull'effetto del bicarbonato nell'inibizione delle metastasi e sua relazione con il metodo simoncini"

Citazione:
E' fuorviante introdurre il concetto di rischio. Questo studio parla di reale diminuzione di metastasi e non di ipotetico rischio. Le metastasi compaiono anche nelle cavie trattate ma in misura eccezionalmente minore.


ti ringrazio della precisazione che non avevo capito


Citazione:
Assolutamente no. Nello stesso studio viene detto chiaramente che non potevano tamponare acidità se non di una piccola massa tumorale (1 mm3) e non dei tumori effettivi. La validità della terapia non è dunque da ricercare nei parametri del pH.


scusa ma non ho capito la tua osservazione ...
stai dicendo che non è il ph ma qualcos'altro che inibisce la produzione di metastasi? e se si cosa secondo lo studio ?


Citazione:
Non ho visto menzione di -Candida. -Consumo anomalo di glucosio. Avresti la cortesia di riportare il passaggio eventuale dove si parla di questo? A me semplicemente non risulta.


non è riportato che mi risulti stavo parlando di altro come ho detto chiaramente nel post:
Citazione:
ora vorrei fare qualche considerazione in "favore"dell'idea di simoncini


comunque .... la pet a me risulta essere un esamo in cui vengono iniettati dei "radionuclidi sono incorporati in composti normalmente assimilati dal corpo umano, come il glucosio, l'acqua o l'ammoniaca, e quindi iniettati nel corpo da analizzare per tracciare i luoghi in cui vengono a distribuirsi." (wikipedia tra virgolette).
quindi si usa proprio il maggior "consumo di glucosio dei tumori" per scovare questi ultimi ....da qui ho dedotto che abbiamo accanto a un maggior consumo di glucosio nei tumori (fatto 1 ) un ambiente acido ...elementi che ben si adatterebbero al nuovo paradigma suggerito da simoncini ovvero che nei tumori ci sia la candida ....

mi fermo qui visto che non gradisci digressioni sul tema
ciao
fefo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4945&post_id=137621