Re: Vegetarianesimo

Inviato da  Midnight il 11/1/2006 11:38:58
Citazione:
L'associazione per l'estinzione volontaria della razza umana mi sembra una strunz.... di non poco spessore.


Tanto stronzata non è, nel senso che rispetto al pensiero espresso nel sito ha una sua coerenza interna (ma anche esterna) come diceva padma.

Senza scendere in inutili estremismi ideologici (che uno può anche avere ma sono semplicemente idee personali che non trovano applicazione), considerando che siamo sei miliardi e che non facciamo proprio bene a questo pianeta, una riduzione della filiazione non sarebbe certo male. Sia per una questione di risorse, sia per una questione di spazi vitali. Mica ci siamo solo noi, ma mi sa che è un concetto difficile da capire.
Mettiamola così. Vediamo tra 200 anni mantendendo questo ritmo di crescita senza cambiare nulla. E' bello un mondo fatto solo di animali a due zampe? Senza un gatto, un cane, un branco di leoni libero, uno stormo di rondini migratrici? Senza una foresta? Senza delfini saltellanti tra le onde oceaniche?
Non siamo tanto lontani da questa situazione, gli spazi vitali per le altre specie praticamente sono scomparsi. E non contiamo i "recinti" detti "parchi naturali", perchè animali nati liberi non conoscono (e non vogliono conoscere, giustamente) il significato di "recinto".
Noi invece facciamo di tutto per non limitarci. Questa è la versa strunzat :D
Qualcuno conosce la teoria di "gea" secondo cui la terra è un essere vivente e l'essere umano ne è il cancro?? A giudicare dagli effetti del nostro passaggio direi che ci ha preso in pieno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=522&post_id=6305