Re: visita da simoncini

Inviato da  vulcan il 11/2/2006 22:35:39
Poiché in questo forum le argomentazioni si sono spostate sensibilmente da una presentazione della tesi del dr. Simoncini sulla causalità neoplastica e terapia, ad una analisi critica negativa in toto della oncologia medica da lui stesso avvalorata…

… ho pensato di raccogliere in modo organico , per chi fosse interessato, e nel modo più sintetico possibile..un insieme conoscitivo riguardante la oncologia medica , la chemioterapia e nel contempo una analisi critica dello stato attuale.

In questo insieme è contenuto tutto il mio pensiero.. ma ritengo anche quello di molti che si identificano nella medicina ufficiale , e non solo.

( gli argomenti sono stati necessariamente spezzati anche se in modo logico)


La chemioterapia secondo la medicina ufficiale

1.Generalità

L’oncologia medica è una delle specialità della medicina interna che ha sensibilmente modificato la pratica medica in relazione a numerose neoplasie maligne considerate fatali.

Precedentemente l’approccio terapeutico al malato neoplastico era limitato esclusivamente a terapie locali con irradiazione della massa neoplastica e al trattamento chirurgico.

Prima ancora di queste due direttrici terapeutiche la mortalità per cancro , non solo era elevata , ma la sua stessa diagnostica rimaneva per lo più sconosciuta ..tutt’ora quest’ultima specie nella precocità diagnostica appare prevalentemente oscura .

La novità introdotta da questo tipo ulteriore di pratica medica è stata quella di agire in sinergia con i trattamenti locali in un intervento terapeutico definito “integrato”.

In questi termini il concetto di sopravvivenza del malato neoplastico deriva dalla summa di un percorso terapeutico il cui il trattamento chemioterapico rappresenta solo un aspetto parziale …. non sempre consigliabile , non sempre applicabile , non sempre efficace.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10881