Re: visita da simoncini

Inviato da  Ghibli il 13/2/2006 0:58:56
Per Vulcan
Ciao, ho letto quello che hai scritto e le domande che hai posto a Fefochip...
Come ho scritto in altri post, io sono un dipendente pubblico e da 25 anni lavoro in un comune di 8000 abitanti.
In 25 anni ho conosciuto circa 50 persone che si sono ammalate di cancro, hanno fatto la chemio (qualcuno anche da Veronesi) e poi sono morte TUTTE, tranne una.
Scusami ma anche se sei medico devo dirti che praticamente tutte sono morte (chi dopo due , chi dopo 4 e più anni) SEMPRE in mezzo a sofferenze terribili!
Sono contento per te che hai potuto vedere qualcuno che ha avuto cinque anni di vita "qualitativamente " vivibile e accettabile, tale da giustificare la chemio.
Il mio medico di famiglia, qualche giorno fa mi ha detto che a due suoi pazienti gli oncologi del ns ospedale di zona hanno praticato (se ho ben capito) la radio bruciandogli gli organi interni oltre alla chemio. Quando me lo raccontava stava incazzato nero!
Un mese fa è morto un ragazzo di 40 anni con tumore ai polmoni, tra sofferenze indicibili... lascia due bambini più piccoli dei miei!
Ti chiedo: Come fai tu, medico, che sai veramente come stanno le cose, a consigliare la chemio ai tuoi pazienti sapendo che in questo modo accorcerai loro la vita, che soffriranno come bestie, che arriveranno ad implorare la morte quando vomiteranno pure l'anima e staranno come tutti sappiamo?
Non mi dire che con la chemio allunghi loro la vita perchè sarebbe la più grande baggianata che potresti affermare!
Pensa che una signora della mia cittadina, 7 anni fa ha scoperto un cancro al seno e si è rifiutata di fare qualsiasi terapia. E' morta pochi giorni fa, si è semplicemente spenta... non ha sofferto.
Che senso ha praticare la chemio ad una persona sapendo che dopo circa due anni il cancro tornerà, questa volta più potente, attaccando l'organismo da qualche altra parte per spacciare il paziente? Non mi dire per favore che è un caso raro perchè praticamente quasi tutti i miei concittadini sono morti praticamente al secondo attacco avvenuto 2-massimo tre anni dopo!
Come ho scritto in altri post, io nel mio piccolo ho una statistica impressionante!
E allora ben venga Simoncini!!!
Almeno se uno deve per forza morire, muore senza soffrire!

A proposito ... ti racconto l'ultimo caso (che conosco molto bene perchè è la zia di mia moglie).
A questa signora settantenne, due anni fa curarono un cancro con la chemio.
Come da prassi venne considerata rimessa (con successo).
4 mesi fa il cancro (come le mie statistiche che ti dicevo) è tornato in un'altra parte del corpo in maniera così violenta che gli oncologi locali (ma anche quelli di Veronesi) hanno dato poche possibilità.
Il figlio si è messo in contatto con Puccio per praticare la sua terapia.
La settimana scorsa il figlio mi ha detto che le ultime analisi erano quasi normali.
Non so come finirà la storia, ma te l'ho raccontata per dimostrarti che nell'80/90% dei casi, nonostante quello che Veronesi & C. sostiene, il cancro, purtroppo ritorna, la gente ha avuto solo una "pausa" e non so proprio come potranno vivere questo ultimo appuntamento inondate di chemio che non funzionano, in mezzo a dolori sempre più forti etc (ti risparmio i particolari che sicuramente conosci meglio di me).

Ghibli

PS
Il mio medico di famiglia, la pensa ESATTAMENTE come me.
L'unica differenza è che a causa dell'Ordine dei medici (vedasi esperienza di Simoncini) non ha le palle per dirottare direttamente i malati verso terapie alternative perchè (e sono sue parole) "ha una famiglia da mantenere" e non può permettersi il lusso di rimanere senza lavoro.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=11111