Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  BlSabbatH il 21/2/2006 15:06:25
mah..non so davvero che dire.. Simoncini non mi sembra di certo un babbeo incolto, da quel che ho letto sul sito, la medicina "ufficiale" la conosce abbastanza bene.. non riesco a capire come possa però affermare che l'eziologia del tumore sia riconducibile solo ed esclusivamente ad un fungo!!
oh, può sempre darsi che gli sia schizzato il cervello..in seguito ad un fungo..olandese! (vi giuro che potrebbe capitare..e lo dico x esperienza personale..)molte volte questo aspetto non lo prendiamo mai sul serio!!

strano che il dottore non abbia mai sentito parlare dei virus oncogeni per esempio? lungi da chemioterapici, antibiotici e quant'altro..lasciamo perdere i farmaci x ora..
i virus: queste simpatiche creature provocano cancro! e lo provocano andando a eseguire un bel "taglia e cuci" sul genoma cellulare..e già qui la teoria del candida-il-solo-capro-espiatorio si spezza..
la genetica tutta da buttare? eppur i geni proto oncogeni e onco soppressori ci sono, e se opportunamente modificati, possono dar luogo o a morte cellulare (apoptosi) o a proliferazione incontrollata..

la massa cancerosa è data da proliferazione incontrollata di cellule impazzite..fin qui credo che siamo daccordo..la proliferazione cellulare è dettata da duplicazioni cellulari, guidate dal dna, dove le informazioni su duplicazione, morte, trasduzione di varie proteine etc..(sto semplificando) sono sottoforma di combinazioni di 4 basi del cavolo, A=T e G=C ..

la genetica da buttare..mah non so...
un conto è tener presente che si ritrovi troppo spesso la candida nella massa cancerosa (e se ne può discutere) un altro è fare il talebano dicendo che i virus, i cancerogeni (sigaretta, benzene, amianto..) e i chemioterapici sono tutte invenzioni per far soldi..

poi però chissà perchè quando si parla di elettrosmog e leucemie (argomenti interessantissimi e da discutere!) la candida non salta fuori eh?

sperimentare farmaci innovativi su un malato terminale, comunicandogli di non sperarci troppo..è già di per se una bastardata..fargli credere di guarirlo con del bicarbonato è da carogna!

idem con patate tutto il businness dell'omeopatia..buona finchè sostituisce le medicine dei malati "immaginari cronici", pessima quando i santoni dell "acqua fresca" promettono cure miracolose!!

(scusate lo sfogo..ma quando ce vò ce vò..)


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=12215