Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 21/3/2006 0:11:13
Considerazioni generali

Credo sostanzialmente che fino a quando i discorsi su questo tema si muovano in posizioni di partenza opposte e..sopratutto sul ruolo della medicina scientifica e della oncologia in generale nella lotta al cancro … e sul valore della nostra conoscenza fino ad oggi aquisita
( comunque suscettibile si di cambiamenti)..
e….nonostante le nostre reciproche “onestà intellettuali” ….ritengo che non andremo molto lontano….

anche perché questo contesto tende poi a “minare ” alla base tutti i ragionamenti successivi sul caso del Dr. Simoncini.

.. io penso onestamente di aver fatto il mio “sforzo” e la mia autocritica in nome della medicina scientifica riconoscendone limiti e storture …insite in tutto ciò che è comportamento umano ..questo soprattutto per porre in evidenza il fatto che non sono tutte rose e fiori … e che la medicina ufficiale non è necessariamente la panacea del nostro immaginario…

ma sostenere poi che essa UCCIDE … uccide .. (..senza virgolette!!)…

è una questione che individua a mio avviso , prevalentemente un predisposizione di pensiero per il rifiuto di una scienza che in qualche modo “tradisce” l’essere umano rispetto alle sue aspettative.

Pensare che le conoscenze di oggi e di numerose discipline siano frutto di vagheggiamenti e da cestinare d’ufficio credo sia un estremismo di pensiero ed una forzatura a tutti i costi.

Tengo a precisare che la mia non è da intendersi come una polemica bensi come una semplice e pacata riflessione.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16008