Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Redazione il 21/3/2006 9:39:55
Caro mIr, vedo che lei si è sopratutto preoccupato di confutare frase per frase quello che ho scritto, ma non ha voluto minimamente sforzarsi di cogliere il SENSO delle mie parole.

Io allora rinuncio a controbattere, a mia volta, a molte delle sue discutibili affermazioni (andremmo avanti fino a Natale, se non altro), e propongo un deciso cambio di marcia:

Lei è o non è in grado di dimostrare che Simoncini mente, ovvero che a) non ha mai curato di cancro nessun paziente, e/o b) il suo metodo è assolutamente invalido?

Se lo è, perchè non lo trascina in tribunale e lo fa seppellire sotto qualche secolo di galera? (E le ripeto che accanto alla sua firma troverebbe anche la mia).

Se non lo è, con quale diritto si può permettere il lusso a) di calunniare un collega, e b) di scartare in toto una proposta che, come le dicevo, trova se non altro multipli riscontri in quella direzione? Solo perchè "è troppo semplice"? (Le ripeto, da quello che ho potuto riscontrare, Simoncini non è il solo a sostenere quella via di cura. Cambieranno i termini, ma qualcosa di valido li sotto c'è di sicuro).

Infine, rispetto al fatto che lei dica "se un solo caso (uno eh?) fosse stato risolto in maniera netta da Simoncini basterebbe pubblicarlo su una rivista …" le faccio questa domanda: lei mi conferma che un qualunque medico, nelle condizioni di Simoncini, potrebbe semplicemente presentare il proprio lavoro ad una rivista medica "che conta", e se fosse ritenuto valido verrebbe sicuramente pubblicato? Oppure che se un Simoncini volesse presentare i risultati del proprio lavoro, ad esempio, al Ministero della Sanità, questi verrebbero seriamente presi in considerazione?

Non mi risponda però quale è la "prassi ufficiale", perchè a quella ci arrivo anch'io. Mi risponda onestamente se la cosa è DAVVERO possibile, nel mondo di oggi, senza bisogno di essere raccomandati, ammanicati, presentati, o direttamente benedetti da qualcuno che conta. (Si parte ovviamente dal presupposto che il nostro "simoncini" di turno qualcosa in saccoccia da mostrare ce l'abbia).

L'ultima distinzione mi sembra importante, al fine di poter dare un giudizio effettivo sulla vicenda.

Grazie

Massimo Mazzucco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=16046