Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 17/4/2006 18:58:40
Citazione:
i mammiferi sono tutti simili biologicamente parlando. e l'essere umano è un mammifero.i tumori li hanno non solo gli umani ma anche gli atri animali.
ma come mai le metastasi ce le hanno solo gli uomini?
e come mai un organo trapiantato non si è mai 'malato' di tumore


La malattia è un fenomeno che si riscontra presso tutti gli esseri viventi ..e nonostante i mammiferi sano tutti animali caratterizzati da un patrimonio biologico comune , è possibile individuare i tale ambito la presenza di differenze significative e che non riguardano soltanto la malattia tumorale:

... le malattie infettivo parassitarie spesso sconosciute all’uomo costituiscono la fonte principale di malattia. L’arteriosclerosi tipica dell’uomo è riscontrabile in altri mammiferi nell’esigua percentuale del 2,5%, la cirrosi epatica è praticamente marginale, l’enfisema polmonare sconosciuto ...

….moltissime altre malattie frequenti della nostra epoca, ( asma , ipertensione, obesità, ulcera, allergia, malattie reumatiche, etc) non si riscontrano come malattie spontanee in altri mammiferi

I tumori maligni si riscontrano con frequenza radicalmente più bassa rispetto a quelli umani originando in prevalenza dal tessuto connettivo e non presentando gli stessi connotati biologici del tumore umano.

( … questo fra le altre cose induce a riflessione sul modus vivendi dell’uomo nel suo ambiente!)

Tutto questo per dire che se apparteniamo ai mammiferi … non significa che tra l’uomo e gli altri vi sia una perfetta equivalenza biologica, come nel ragionamento di Brasa.

Non è vero che un organo trapiantato non si è mai ammalato di tumore…vi sono stati casi di organi trapiantati già affetti da tumore ( erroneamente considerati nella norma)… che hanno poi portato a morte il soggetto trapiantato..

e senza andare molto lontano.. il fratello di un noto direttore generale di una ASL sarda è deceduto qualche anno fa per tumore dopo essergli stato trapiantato un rene di un soggetto affetto da melanoma.

In questo caso i medici sono stati condannati… in quanto avevano appena appena trascurato di fare una adeguatia anamnesi sul donatore e non avevano visionato correttamente la sua cartella clinica di provenienza …(è il caso di dire: coglioni!!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=20021