Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  simoncini il 18/4/2006 9:03:24
Per vulcan

Citazione:
Massimo ha ragione sul fatto che un trattamento vada necessariamente eseguito secondo certi criteri.. ( i suoi criteri) oppure i suoi risultati non sono attendibili.


Questa mi sembra una giusta affermazione, tanto più quando si parla di funghi.
Questi sono microrganismi che hanno una notevole “intelligenza” chimica; se sentono la presenza di una sostanza a loro nociva, come ad esempio il bicarbonato di sodio, tendono a “scappare” dalla parte opposta.
Esempio: Qualche tempo fa, al medico di un paziente con tumore alla vescica consigliai di effettuare, mediante un catetere, lavaggi con bicarbonato di sodio. Dal momento però che c’era anche un interessamento del grasso periviscerale, dissi al medico che bisognava posizionare un catetere dentro l’addome, con cui far arrivare il bicarbonato di sodio nella piccola pelvi, sede dell’invasione peri-vescicale.
Per una serie di motivi, questo tipo di terapia non fu possibile, cosicché fu effettuato il trattamento solo dentro la vescica. Il risultato fu che, ad un controllo effettuato dopo qualche settimana, la massa di cm 6x6 endovescicale era sparita, ma era “scappata “ quasi totalmente nella piccola pelvi.
Per il tumore al polmone con interessamento pleurico vale la stessa regola, cioè è praticamente inutile trattarlo solo nella parte parenchimale perché “scappa” laddove non è raggiungibile, cioè nella pleura, dove il bicarbonato di sodio arriva in una concentrazione di gran lunga insufficiente e inefficace.
Un catetere posizionato direttamente dentro la pleura è in grado di evitare questa scappatoia per il tumore, in quanto permette di prenderlo fra due fuochi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=20082