Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 13/5/2006 0:16:18
Citazione:
Brasa/ eccoti finalmente Vulcan!! sapevo che saresti venuto a difendere a spada tratta la tua amata Medicina!


Grazie Brasa,
comunque, precisamente, io non difendo a spadatratta le medicina, bensi contesto il metodo di valutazione in genere che viene spesso utilizzato all’interno dei questo forum, prendendo le parti di ciò che di positivo è presente nella medicina scientifica, poiché in questa sede i parametri di riferimento sono sempre sulla sponda del negativo, che di fatto rappresenta solo una parte della verità.

E Soprattutto mi sono sempre contrapposto alla la tendenza a generalizzare su un argomento partendo da dati parziali.
Farei la stessa cosa su un altro argomento del quale avessi conoscenza.

Fermo restando il fatto che il giudizio complessivo di Niemitz è espresso nei confronti della medicina ufficiale e che questa è inevitabilmente coincidente con la cosiddetta medicina scientifica, ( non vedo infatti a quale altra medicina ufficiale ci si possa riferire…)

Vorrei dunque porre una domanda chiara e netta ,( per chi vuole rispondere) sulla quale al di là delle singole sfumature dell’argomento aspetti parziali e disquisizioni intellettuali varie ,mi piacerebbe avere una risposta altrettanto chiara e precisa.

…c’è qualcuno che si sente di prendere coraggiosamente e con onestà intellettuale le distanze in pieno e di bocciare la medicina scientifica come “summa di conoscenze” a 360 gradi rigettandonein pieno tutte le discipline , tutti i progressi aquisiti, tutti i vantaggi che ci consente, tutto il percorso che parte dal periodo neolitico fino a giungere ai tempi nostri? … sostenendo che poiché essa non è una scienza esatta è da rifiutare in toto?
( degli svantaggi ne abbiamo parlato a lungo)

E se si,
come farà costui a rivolgersi ad un ortopedico in caso di frattura, oppure ad un infettivologo in caso di infezione tubercolare .. oppure ancora al cardiochirurgo che esegue un by pas in caso di occlusione coronarica, oppure al medico generale per un ipertensione arteriosa severa con insufficienza renale avanzata, oppure al nefrologo in caso di anuria completa, oppure ad un medico d’urgenza in caso di asma acuto, o di edema polmonare o infarto…?


.. l’elenco potrebbe continuare…

Tengo a precisare che la mia domanda non è affatto provocatoria, bensi semplicemente propositiva per una riflessione e per una eventuale risposta.

vulcan



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=22861