Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 7/6/2006 10:43:01
Forse non mi sono spiegato bene.
Questo thread non deve essere chiuso. In esso si parla prettamente di Simoncini, ma anche di altre metodologie alternative.
L'idea che pensavo avesse avuto Vulcan è relativa a ripartire con la discussione "medicina ufficiale vs medicina non ufficiale", cercando di porre prima di tutto delle basi che, a quanto mi risulta, non sono mai state poste in questo thread e che rimangono dominio esclusivo delle opinioni personali.
Se fosse possibile, con l'aiuto di medici, biologi e quant'altro (cacchio, su 4290 iscritti ce ne saranno 2 o 3, no???) andare a fare una review della letteratura scientifica considerata attendibile, potremmo probabilmente (e qui pongo la domanda a voi) riuscire a porre le basi di cui sopra. Ad esempio: è vero o no che la medicina ufficiale offre quasi solo cure palliative ? Si ? No ? In quali casi ? Naturalmente la domanda andrebbe riformulata in maniera più adeguata, qui l'ho sparata così come m'è uscita dalle dita sulla tastiera.
Quindi non serve alcun riepilogo, non ora almeno. Se poi nel corso dell'intero thread corrente sono già state date delle risposte a domande del genere, meglio così.

Perché porre queste basi ? Per iniziare a capire se la ricerca di terapie alternative è dovuta all'irrazionale desiderio dell'uomo di non abbandonarsi ad un triste destino, o se effettivamente è in corso una colossale truffa ai danni del genere umano, voluta da pochi, supportata incolpevolmente da tanti.

Altrimenti parliamo per puro esercizio intellettuale, il che giova al cervello, ma non al fegato!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=27793