Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  fiammifero il 7/6/2006 20:40:38
Dico la mia,non sono un medico nè un'infermiera,quindi una profana che ha un lungo percorso fatto di ospedali,ambulatori,medici di ogni specialità sia per quanto riguarda la medicina ufficiale che quella alternativa.
Ho provato,haimè di tutto sulla pelle dei miei cari e sulla mia,ed sono arrivata alla conclusione che solo per quanto riguarda l'ortopedia e relativa chirurgia siamo a buon punto mentre sul resto si brancola nel buio e si và a tentativi con speculazioni da ambo le parti,tra buona e cattiva fede dei medici.
Le medicine hanno sempre allegato un foglio con indicate controindicazioni,effetti collaterali ed indesiderati e questi sta ha dimostrare che la vera sperimentazione del farmaco è testata sulla risposta diretta dell'ammalato e su segnalazioni del medico curante alle case farmaceutiche,perchè si parte dal presupposto che gli uomini sono dei replicanti anzichè unici nel DNA e per condizioni socio-culturali che ne influenzano i comportamenti,le abitudini alimentari,le risposte psicosomatiche etc.
Detto questo, non credo che le cartelle cliniche,le statistiche e quant'altro possono inficiare che una soluzione è meglio dell'altra.
Possiamo apportare solo testimonianze dirette e cercare di capire il perchè ancora siamo in un vicolo cieco per molte malattie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=28029