Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  redribbon il 14/6/2006 7:03:10

Ad ogni modo penso che le domande fondamentali che qualsiasi persona dovrebbe porsi sul Simoncini sono:

1) Che interesse ha un oncologo a dire che pratica una cura diversa, se questa non avesse una certa efficacia? Cioè, chi glielo ha fatto fare al Simoncini di discostarsi dai protocolli ufficiali, se la sua cura fosse solo una fuffa? Egli poteva benissimo stare al suo posto di oncologo nelle cliniche e negli ospedali seguendo le terapie standard, non farsi radiare dall’albo e non avere i soliti problemi e l’accanimento riservati, un po’ per ignoranza metodologica, soprattutto per interesse economico, a chi non si conforma al *sapere* della *grande* scienza (sapere interpretato arbitrariamente però ) .
La retribuzione che prende il Simoncini nella cura (si e no prende quanto prende un qualsiasi professionista per la sua prestazione) non è tale da giustificare un motivo economico.
Quindi, se la cura del Simoncini fosse tutta una fandonia, non essendoci un movente economico a monte, essendo il Simoncini una persona che comunque aveva il lavoro assicurato e col quale probabilmente avrebbe guadagnato + che se si fosse discostato dai metodi di cura tradizionali, restano le ipotesi che,
o è impazzito a curare col bicarbonato, oppure c’è qualcosa di vero.

2) Sempre ammettendo per un attimo che la sua cura sia una fuffa, risulta difficile credere che abbia presentato la sua cura e richiesto al Ministero della Sanità una sperimentazione a riguardo: se uno è un truffatore e quindi c’è il dolo ed è in malafede, di certo non va a dirglielo al Ministero della Sanità, a meno che non sia impazzito.

3) Bisognerebbe ammettere pure che le persone da lui curate (e i risultati positivi ottenuti in certi organi con la sua terapia in persone destinate a morte certa avendoci il male in zone dove il Simoncini non può farci niente) , sono guarite spontaneamente (e le altre hanno avuto regressione solo negli organi che il Simoncini poteva trattare) , le solite *regressioni spontanee* che afferma la medicina ufficiale quando non ci capisce niente, regressioni spontanee che però sono molto rare,
obbrobrio statistico che capitino tutte intorno al Simocini,
sarà xchè a volte (non sempre ahimè ) porta fortuna.... ?!



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=29850