Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  padma il 15/6/2006 10:41:27
sinceramente mi sono un po stancato di partecipare a questo forum dove non se n'è cavato fuori nulla: chi aveva i suoi dubbi se li è tenuti. chi era convinto di una cosa anche

Invece io ho avuto proprio l'impressione contraria. I dubbi sono quelli che danno vita alla discussione. E non credo che nessuno abbia tenuto salde le sue certezze leggendo queste pagine.

Ho letto Hamer, e l'ho diffuso. Ci ho creduto. Poi ho riflettuto ed ho cambiato idea, almeno in parte.
Posto qui quello che ho già postato altrove in passato, e che RIMANE il mio più grande dubbio in fatto di Nuova Medicina.
Cercherò di usare la logica.

Hamer sostiene che tutte le neoplasie traggono origine da DHS (Dirk Hamer Sindrome), ovvero dei traumi, degli shock, scusatemi se semplifico. A seconda del tipo di DHS si sviluppa una differente neoplasia (conflitto di territorio, ecc..).
Ma come si pone di fronte a quelle che sono cause accertate (scientificamente) di tumore? Qui voglio citare il fumo ad esempio, e so che certamente verrò criticato, ma voglio anche citare l'esposizione a radiazioni.

E' certo che esiste una correlazione fra esposizione a radiazioni ed insorgenza di neoplasie. Come è accertata una correlazione tra fumo e tumore alle vie respiratorie. E l'amianto, ecc..

Ora, come spiega la NM l'insorgenza di tumori dopo l'esposizione a che so, una sorgente radioattiva?
Come un indebolimento dell'organismo, che fa sì che in caso di DHS anche molto "leggere" possa insorgere un tumore.

Quindi, se mi faccio una pista di uranio arricchito, poi mi viene voglia di yogurt, e subisco uno schock nello scoprire che l'ultimo vasetto di yogurt in frigo è scaduto, la colpa del tumore è dello yogurt?

Scusate se ho forzato i termini, ma qual è la causa in questo caso? L'uranio o lo shock da yogurt scaduto? E' un esempio estremo, ma se uno mi vende una certezza io subito vado a provarla ai limiti.

Altrimenti, non mi si vendano certezze, ma solo possibilità.

Di certo Hamer ha scoperto qualcosa, ma non mi vengano a parlare di certezze e determinismo, non con il corpo umano.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=30194