Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  asi il 15/6/2006 10:56:09
Vinnie"Ma come la mettiamo allora con le regressioni spontanee e tutte quelle donne che nonostante non abbiano mai allattato o avuto figli sviluppano comunque un tumore al seno?"

Beh la regressione spontanea parla da sè...
Il conflitto di madre/figlio va anche inteso come un conflitto verso una persona che dipende da noi, che ci è vicina, che ha bisogno del nostro aiuto, può anche essere madre/figlio grande, o madre/marito se il ruolo della moglie è molto protettivo, o madre/nipote ecc...
Il che ora può far pensare che allargando allargando questo concetto ci rientri una maggior parte di tumori e si perde in credibilità, non è così, perchè in ogni caso il conflitto è sempre quello dal punto di vista biologico (senso di dover nutrire)

"... con l'aiuto della diagnosi precoce e' risolutiva e ci restituisce la vita!"

Ma quello su cui bisognerebbe far luce è proprio sull'angoscia di doversi controllare il seno ogni anno, dover trovare qualcosa prima che degeneri, dover anticipare il male che si crea dentro di noi.... tutto ciò è collegato ovviamente al business delle visite, delle mammografie, ecc ecc...
non sarebbe più facile vivere sapendo che se scopri un tumore al seno sai anche che non è la fine, che puoi sapere come affrontarlo, guarirlo, che puoi capire da dove origina? Per me è così, non posso vivere con l'angoscia di quello che non è ma che potrà essere... questa almeno è la mia posizione, poi capisco che è tutto soggettivo a questo mondo, non posso insistere!





Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=30198