Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Caravan77 il 16/6/2006 14:21:50
Citazione:
E' certo che esiste una correlazione fra esposizione a radiazioni ed insorgenza di neoplasie. Come è accertata una correlazione tra fumo e tumore alle vie respiratorie. E l'amianto, ecc..


Citazione:
Perchè nessuno gli risponde?


Simoncini ha già risposto a questa domanda proprio nel corso di questo forum. Il problema di questa discussione è che ormai è diventata ingestibile e chi arriva dopo magari pone questioni di cui si è già discusso.
Simoncini diceva:

Citazione:
Fumo, radiazioni, cancerogeni e altro sono con-causa non causa eziologica del cancro; possono indebolire e stremare un tessuto tanto da esporlo ad un attecchimento infettivo fungino, la vera causa del cancro


E poi:

Citazione:
Io sono dell’avviso che il rapporto tra candida e cancro sia di causalità diretta, cioè la candida, solo lei, causa il cancro. Le altre sono tutte concause che favoriscono il suo attecchimento nei piani profondi dell’organismo.
Ci sono numerosi studi che attestano la sua costante presenza nei reperti autoptici di deceduti per cancro, è il problema più serio nei reparti oncologici perché è presente in un’altissima percentuale di casi, con un indice di morbilità e di mortalità assai elevato.
Comunemente la si ritiene un ante hoc ma, dato che c’è sempre, nulla vieta a pensare che ci possa essere prima, durante e dopo una neoplasia.


Però mi associo alla richiesta di spiegazioni nell'ottica della NMG.
Intendiamoci, seguo questo forum da quando è iniziato e ormai mi sono fatto un'idea della questione. Per me all'85% Simoncini ha ragione ed il suo approccio, oltre che logico, è in linea con la medicina ufficiale.
E poi mi è bastato seguire l'evoluzione del pensiero di Vulcan (che se potessi, sceglierei come medico) per rafforzare questa convinzione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=30462