Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 17/6/2006 11:12:17
Citazione:
Astro: Mi ripeto, a questo punto lascio la discussione, anche se mi tirate in ballo direttamente. Non rispondo a "provocazioni".


Scusa Astro, ma Brasa è il tuo unico interlocutore ?

Esistono al mondo conoscenze che tu e io neanche immaginiamo. Io e te siamo certamente abituati a vedere l'uomo e l'intera Natura in termini principalmente maccanicistici e comunque nei termini che ci vengono insegnati fin da piccoli.
Cosa vieta che esista altro o che la chiave di lettura di quello che voi stessi medici osservate sia diversa ?
L'obiezione di fondo che molti fanno all'oncologia è la scarsità di risultati, a cui si aggiungono illazioni più o meno giustificate su una presunta mala fede di chi compila le statistiche e ancor di più di chi produce certi medicinali.

Alla luce di ciò mi sembra come minimo saggio porsi delle domande. Se Brasa se le pone in modo che potrai definire "caotico" e per te fastidioso, e prende una posizione ben precisa a favore di questa teoria e contro quell'altra, non per questo possiamo fuggire da una discussione che comunque ha seri motivi di esistere. Brasa porta delle obiezioni ben precise che apparentemente escono dal filo del discorso, ma che in realtà ne sono parte integrante.

Vulcan stà facendo un riassunto della questione (grazie Vulcan). Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per riprendere il discorso in maniera mirata ed organica. Così com'è ora è poco più che un dialogo da bar, luogo in cui non mi reco per passare il tempo da almeno 20 anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=30578