Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 18/6/2006 16:34:31
Eh si, deve essere davvero difficile evitare di parteggiare ciecamente per questa o quella ideologia. Il sacro fuoco della curiosità che spingeva un tempo l'uomo verso l'ignoto va via via sempre più spegnendosi. Tutto deve essere omologato e politicamente corretto, e di esempi ce ne sono, e pure molti.

Inoltre ho come la sensazione che in molti ignorino quello che dico... forse perché non sono un estremista e forse perché non c'è gusto a darmi contro. Molto meglio andare gli uni contro gli altri, invece che cercare serenamente e seriamente il bandolo della matassa.

Le cure sono atti di fede del malato nei confronti del medico. Su questo non ci piove. Il mio medico di famiglia ha scritto a chiare lettere nella sala d'attesa del suo studio che chi ha da ridire sul suo operato può tranquillamente cambiare medico, in quanto il rapporto di fiducia in tal caso viene meno. E non ha mica torto !
A sua volta il medico fa un atto di fede verso i ricercatori e le case farmaceutiche che gli propongono quel tale farmaco, o verso la comunità medica nella quale l'uso di quel farmaco è routine consolidata.

Bello sarebbe che, invece di parlare di aria fritta sulla base di conoscenze approssimative, fare un po' di ricerchine e portare prove di quanto si dice, e mi rivolgo anche a chi sostiene la medicina ufficiale. Sapete... capita che in buona fede si diano per acquisite delle conoscenze che invece non hanno alcuna base.

Simoncini ?
Sembra strano anche a me che tra la sua teoria e quella della medicina ufficiale ci sia così tanta distanza. E' però da considerare l'ipotesi che lui si sbagli solo in parte. Ad esempio potrebbe essere falso che la candida sia il solo ed unico colpevole di tutti i tumori, ma potrebbe invece essere vero che (sparo a caso) un ambiente acido sia legato alla proliferazione del tumore. Se ciò fosse vero, avrebbero sbagliato in parte Simoncini, in parte la medicina ufficiale, ma siccome entrambe le parti hanno una testa di cazzo di proporzioni bibliche, non hanno usato quel po' di intelligenza che gli rimaneva per verificare, indagare, controllare.

Ricordate ? Il sacro fuoco si stà spegnendo! E noi ci "divertiamo" a fare bla bla bla blaaaaaaaaaa !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=30826