Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  astro il 19/6/2006 21:42:37
@Alb
Citazione:
Scusa Astro, ma Brasa è il tuo unico interlocutore ?


Qua non si tratta di interlocutori. Non mi va di discutere del sesso degli angeli, questo è quanto. Aspetto che qualcuno porti dei dati.

Citazione:
l sacro fuoco della curiosità che spingeva un tempo l'uomo verso l'ignoto va via via sempre più spegnendosi.


Guarda, se non fossi oltremodo curioso non dedicherei tempo a tutte queste "ipotesi". Il problema, come ho detto sin dal mio esordio, è un problema di metodo.
C'è un gruppo di ricerca alle spalle di chi fa queste affermazioni?
Vuoi costituire un gruppo di ricerca?

OT /problema psicofarmaci e eccesso di disinvoltura nella diagnosi di psicopatologie/

E' un problema che secondo esiste (eccome se esiste) ed è davvero enorme.

Ma a mio modestissimo parere neanche voi lo avete messo bene a fuoco.

Supponiamo sia vero che in Italia esistano milioni di depressi, come diceva l'articolo dell'ANSA. Sarebbe una vera e propria epidemia (rapportandoci al passato)

Che misure si stanno adottando per arginare questa epidemia?
E da cosa è causata?

Invece di porsi queste domande, si cura una malattia sociale a livello individuale.

@palantir
Citazione:
In secondo luogo se ci sono dei comportamenti aberranti di qualche medico è colpa del singolo medico, non della scienza medica, e, come ho detto, dovrebbero esserci le strutture adatte per rinchiuderli, ma questo, riguarda piu la giustizia penale e amministrativa che la medicina.


La Medicina (la "scienza" medica? quel scienza meriterebbe una discussione a parte) è colpovole quanto la Fisica è colpevole di Hiroshima.

Citazione:
Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??

Sono perfettamente consapevole anch'io del fatto che i potenti siano corrotti e inaffidabili, ma i potenti non sono degli alieni o della gente venuta fuori da chissà dove, sono persone esattamente uguali a tutte le altre, uguali a noi, invito attenta riflessione su questo!! Ma pensare che tutte le persone di questo mondo siano sempre attivamente impegnate a farci del male o a ucciderci potrebbe essere considerato un modo di pensare un po eccessivo, dai piu maligni potrebbe essere considerato paranoico e antisociale.. Non credo sia molto intelligente arrivare a questo punto, abbiamo una razionalità, usiamola.


In realtà il problema sta proprio qui...
Se vai in giro per il forum scoprirai che è opinione diffusa che "i potenti" sono o terribili massoni che hanno pianificato la storia del mondo da un paio di millenni, o incarnazione di stupefacenti demoni oppure alieni appartenenti alla razza dei rettiloidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=31203