Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 20/6/2006 1:53:26
Palantir, non voglio citarti il vocabolario della lingua italiana, ma le parole fede e fiducia sono entrambe applicabili al nostro discorso. Il concetto di fede in particolare, basandosi sull'autorità di una persona (il medico per il malato ed il ricercatore o la casa farmaceutica per il medico) o su convinzioni personali, si presta anche meglio a descrivere quello che voglio intendere. Parlo di una sorta di sudditanza psicologica, più o meno marcata.

In ogni caso è più che ragionevole che ci si debba mettere in parte nelle mani del medico, ma purtroppo questo è vero soprattutto in un mondo ideale, non nel nostro.

Citazione:
oltre ad attirare gente che per il loro incredibile carico di problemi è comprensibilmente portata a dare ascolto e magari soldi anche a questa gente (non è mia intenzione mancare di rispetto a chicchessia, ma penso siano cose abbastanza risapute anche agli occhi della cronaca). Non credo che questa gente possa essere considerata meno criminale del medico che somministra prozac ai neonati... no?


Uhm... interessante... propinare anfetamine e antidepressivi ai bambini (non ai neonati... almeno spero) lo consideri criminale. Ma sai che non è un medico, o qualche medico che lo prescrive ? Sai che si tratta di direttive europee o provenienti da associazioni di settore e/o industrie farmaceutiche ? Si tratta di coloro nei quali molti medici hanno fiducia, se non fede! Non si tratta di incastrare un medico o due, si tratta di bloccare un movimento di una gravità impressionante appoggiato dalle industrie farmaceutiche che nascondono studi su studi che provano la pericolosità dei loro farmaci! Quest'immondizia chimica provoca disturbi tali che portano al suicidio dei bambini, e le case farmaceutiche lo sapevano ed hanno tentato di tenerlo nascosto, Palantir!
Ora, con tutta l'ingenuità di questo mondo, io non posso assolutamente credere che una casa farmaceutica che tiene nascoste informazioni simili e che spinge per la creazione di un nuovo mercato composto da centinaia di migliaia se non milioni di bambini, non possa mentire su ben altro ! Ed il tutto per curare un disturbo che semplicemente non esiste !!!!! Io ed alcuni miei colleghi abbiamo provato a fare il test per il riconoscimento dell'ADHD nei nostri figli. Ebbene sono risultati quasi positivi ! Se appena appena diventano più irrequieti alcune scuole potrebbero rifiutarli se non prendono queste droghe legalizzate ad uso pediatrico !
Questi crimini sono paragonabili alla pedofilia e mi si vuole far credere che le case farmaceutiche non passerebbero sui cadaveri dei malati di tumore pur di far soldi ?
Non chiedermi di essere così ingenuo Palantir.

Una scienza esatta parte da delle ipotesi, le verifica o rigetta sulla base di esperimenti e misurazioni in maniera riproducibile da chiunque nelle medesime condizioni. Il problema è l'estrema complessità della vita, un quasi infinito numero di variabili che rende letteralmente impossibile l'esatta riproducibilità dei test. E allora si ricorre alla statistica che crea i suoi bei problemi. In aggiunta non sempre gli esperimenti vengono ripetuti da ricercatori indipendenti, o vengono ripetuti dopo lungo tempo, giusto quel tanto che basta a mettere sul mercato il farmaco e recuperare un po' dei soldi investiti.

Preferisco un farmaco ancora non a punto ? Non a punto significa che hanno nascosto i dati negativi ? No grazie.
Ma chiediamolo ai fibrocistici che stanno aspettando già da un po' che cure a base di vitamina C o glutathione (molecole abbastanza banali e poco costose) si rendano disponibili, mentre in quattro e quattr'otto hanno tirato fuori farmaci ipertecnologici che costano migliaia di euro. Meno male che funzionano, ma peccato che agiscano molto a valle del problema, mentre le due economiche sostanze di cui sopra si avvicinerebbero alla radice del problema. Esiste oltre un centinaio di studi che denunciano la carenza di micronutrienti, spesso esistono chiare evidenze che la supplementazione sia sufficiente a migliorare la prognosi, addirittura esistono malati che di loro iniziativa fanno uso con successo di queste sostanze, e intanto a decine di migliaia soffrono e stanno li ad aspettare la morte, o che qualcuno si decida a prendere la decisione di curarli in quel modo. Ah già... dimenticavo... la massima dose prescrivibile di vit.C è di 2 grammi al giorno, spesso di gran lunga inferiore alla dose necessaria a persone che vivono in perenne stato di infiammazione. Se no rischiano grosso... uhm... cosa rischiano ? Ah si, una diarrea !

Citazione:
Ma pensare che tutte le persone di questo mondo siano sempre attivamente impegnate a farci del male o a ucciderci potrebbe essere considerato un modo di pensare un po eccessivo, dai piu maligni potrebbe essere considerato paranoico e antisociale.. Non credo sia molto intelligente arrivare a questo punto, abbiamo una razionalità, usiamola.


Ti consiglio, tanto per iniziare dalle basi, di vedere un documentario sulle corporazioni. Mi pare si chiami proprio "corporation", se ti interessa ti do altre info. Penso che sarebbe molto illuminante. Poi un paio di mesi di lettura di siti come LuogoComune, Disinformazione e non ultimo Effedieffe dell'ottimo Blondet. Non dimenticare di dare un'occhiatina ai video di RaiNews24 e agli articoli che trovi in giro sull'uranio impoverito (quelli di Blondet sono ottimi), giusto per gradire un po' di sano spirito genocida. Appuntamento tra due o tre mesi qui, e mi dirai se sono (siamo) paranoico e antisociale, o realista.

Con questo non voglio dire che il mondo sia tutto marcio... quasi tutto marcio! Certo, le cure per certe malattie si troveranno e le persone guariranno, ma non prima che chi deve riempirsi la pancia non se la sia riempita come si deve.

Citazione:
Se le industrie farmaceutiche avessero la cura miracolosa non credete che si affretterebbero a produrla, magari facendola costare un sacco di soldi, ma non pensate che sarebbe un vantaggio prima di tutto per loro??


Ehm... uhm... come posso dirlo ?
NO !
Perché ? Semplicemente perché una curetta di mantenimento, che tenga in vita i malati a lungo è di gran lunga più remunerativa. La speranza viene solo da piccole e rampanti aziende farmaceutiche desiderose di farsi strada. Non avendo farmaci da vendere devono scoprirne di originali, e allora potrebbero scovare e addirittura commercializzare delle cure definitive.
Senza contare che molto molto probabilmente una lunga serie di malattie non esisterebbe se venissero messe in atto su larga scala terapie profilattiche dal costo esiguo, praticamente insignificante. Su queste ultime stò portando avanti le mie ricerche, e sarebbe molto utile che voi medici o aspiranti tali contribuiste.
Ma immagina di non avere più un mercato per farmaci antiipertensivi, statine contro il colesterolo (che vogliono propinare pure ai bambini), antivirali, vaccini, etc... tu che faresti ? Supporteresti certe idee ? Si, lo so, tu le supporteresti perché il tuo scopo non è fare soldi, ma curare i malati. Peccato che non sei tu a decidere, ma qualche manager a cui poco importa dell'altrui salute.

Citazione:
Sono il primo a dire che il sistema fa schifo, e sono tutti capaci a dire "governo ladro", ma chi effettivamente sa come vanno le cose, e soppratutto chi propone delle alternative valide allo stato attuale??


Ok, abbiamo convenuto che il sistema fa schifo. Possiamo solo immaginare come vanno le cose, fare ricerche, studiare, e alla fine fare 2+2, e se il risultato non è 4, prendere provvedimenti. Ma se stiamo qui a litigare anche solo per convenire che il sistema fa schifo, come pretendi che qualcuno porti avanti delle proposte valide ? Se litighiamo anche solo sull'esistenza del problema, facciamo il gioco di chi ci vuole schiavi delle sue decisioni. Poi, quando ci beccherà una bella malattia di quelle croccanti e ruspanti, sarà troppo tardi per studiare, capire, fare proposte e cambiare il mondo, e ci terremo tutto quello che ci propineranno.

Allora chiedo: vogliamo superare questi problemi iniziali e partire con una bella serie di discussioni sui vari problemi della medicina, o meglio, sui problemi che uomini senza scrupoli e uomini con scarso spirito critico creano alla medicina ? Quegli uomini, Palantir, non sono solo miei nemici, ma anche di chi aspira a diventare medico. Pensaci: siamo tutti nella stessa barca.

Ed ora vado a nanna che non je la faccio più!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=31299