Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 18/7/2006 19:05:11
Climber, però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Condivido molti degli interrogativi o delle obiezioni che poni ma, sicuramente perché non sono un medico, sarei un pochino cauto su altri argomenti. Per questo auspico una discussione più ad ampio respiro che parta dalle basi della medicina, col supporto di voi medici o studenti.

Esistono fatti o testimonianze che lasciano quanto meno pensare, e sai bene quanto sia facile manipolare le informazioni per presentare notizie diverse dal vero.

Tanto per dire, le foto del tumore al seno che abbiamo visto potrebbero essere relative ad un tumore progredito essendo stato curato esclusivamente dalla medicina tradizionale. Oppure conosci personalmente le persone in oggetto ?

Con questo voglio dire che bisogna esser cauti, che stiamo camminando su un terreno minato del quale vogliamo misurare l'estensione e che sicuramente entra all'interno del territorio della medicina tradizionale in termini di un interesse economico che è al di sopra della salute dei pazienti.

Sono convinto che in quel che chiamiamo medicine alternative c'è senza dubbio qualcosa di valido e che per qualche motivo (economico?) la medicina tradizionale più o meno deliberatamente ignora. L'organizzazione della medicina nel mondo ha un punto di forza che forse è anche il suo punto debole: la maggioranza dei medici non utilizza una tecnica o un farmaco se fior di ricercatori, prima di lui, non hanno ottenuto risultati sulla carta inconfutabili. Questo è sacrosanto da un lato, ma pone dei problemini dall'altro e lo sto provando sulla mia pelle.

Spero di essermi spiegato bene. Non parteggio per nessuno e comunque ritengo ancora la medicina tradizionale per buona parte o per la maggior parte valida e attendibile. Ma... c'è dell'altro, e desidero capire.

Quindi: metodo scientifico ? Applichiamolo. Facciamo curare un down alla NMG e vediamo come si trasforma il suo aspetto e come inizia ad usare meglio le capacità cognitive. Un down non deve interrompere nessuna cura no ? Quindi non dovrebbe riceverne alcun danno, qualunque sia l'esito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=37935