Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Alb il 19/7/2006 10:33:38
Citazione:
Climber:
Le altre medicine alternative non pretendono di risolvere una sindrome genetica come può essere quella di Down,la NMG lo fa. Chi fa affermazioni straordinarie deve fornire prove straordinarie. Hamer non lo fa.


Sono d'accordo con te.
E visto che siamo un gruppo di persone interessate al fatto che la verità venga a galla, possiamo far qualcosa, adoperarci a che, appunto, questa verità emerga ?
Hamer è un ciarlatano ? Deve tornare in prigione, perché uccide le persone.
Hamer ha ragione ? Che venga diffuso il suo sapere e che vadano in prigione altre persone che uccidono i malati.
A me non interessa chi ha ragione, mi interessa che la verità venga scoperta.

Ovvio che avendo una formazione scientifica, trovo poco meno che assurde le idee di Hamer. Però sono anche una persona che non rigetta quasi nulla a priori, specie se questo qualcosa viene promosso a gran voce da molte persone.

Sulle altre medicine alternative, penso che più o meno i nostri punti di vista possano anche convergere su un punto comune, visto che comunque si basano su molti concetti della stessa medicina ufficiale. Se per esempio la vitamina C dovesse avere tutte le proprietà decantate dai sostenitori della medicina ortomolecolare, non sarebbe un gran problema per qualunque medico accettarlo. Forse qualcuno perderebbe un bel po' di miliardi di introiti... meglio così, no ?
Lo stesso dicasi per ... che so... l'Essiac. Potrebbe contenere una serie di principi attivi realmente utili contro i tumori. Niente di particolarmente innovativo, insomma.
Già quello che dice Simoncini è estremamente ... come dire ... rivoluzionario, ma ancora una volta, si basa su conoscenze mediche classiche.

Uhm... un bel guazzabuglio... che mai nessuno risolverà con discussioncelle da salotto del Maurizio Costanzo show.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=38055