Re: la cura per il cancro ....e se fosse una bufala?

Inviato da  Alb il 15/8/2006 0:31:08
Citazione:
Trito: La gloria imperitura che se ne ricaverebbe, tra l'altro, mi spinge a pensare che qualunque equipe medica ne approverebbe la sperimentazione se la ritenesse una via potenzialmente fruttuosa (quindi non ritengo sia quella la causa dei rifiuti che simoncini ha spesso subito).


Citazione:
Climber: Una terapia che funziona veramente è la miglior pubblicità a se stessa.


Uhm... si... certo... decisamente. Però solo in un mondo ideale, non in questo.
Nel nostro mondo quello che più si avvicina a quanto dite è che se Simoncini (o chi per lui) avesse ragione, dovrebbe sudare sangue prima di poter rivoltare come un calzino l'oncologia ufficiale.
Siccome Simoncini è stato anche così sprovveduto da non coprirsi le spalle con dichiarazioni filmate e documentazione inappuntabile, non dovrà limitarsi a sudarlo il sangue... non so se mi spiego. Il tutto, ripeto, sempre che abbia ragione.

Alla fine la sua idea, se valida, l'avrà vinta. Ma quando ?

In privato Climber mi ha portato l'esempio dell'olio di Lorenzo, inizialmente osteggiato dalla scienza medica e poi accettato grazie alla forza dell'evidenza. Non ricordo nel dettaglio la storia, ma quante lacrime di sangue hanno dovuto versare i coniugi Odone ? Quelli erano genitori disperati, eroi che hanno dedicato la vita al figlio e ad altri compagni di sventura. Possiamo davvero sperare che chi scopre la cura per il cancro si immoli sull'altare della verità scientifica, distrugga la propria vita per perseguire uno scopo del genere ? Ed alla fine servirebbe davvero ? Quanti malati di adrenoleucodistrofia esistono nel mondo, e quanti di tumore ? Ammettere l'esistenza di una cura completamente diversa equivarrebbe a perdere la faccia ed un sacco di soldi. Chi non avverserebbe duramente un pericolo del genere ? Pochi penso.

Non so... io sono pessimista sul breve e medio termine. Fra qualche decennio... forse...

Citazione:
Climber: Appunto.E pensare che tutti i medici e tutti i ricercatori siano al soldo di qualcuno,dediti solo agli interessi economici,non serve a far chiarezza né a distinguere cosa vale la pena portare avanti e cosa no.


Infatti penso che dichiarare una cosa del genere sia ingiusto ed esagerato.
Ma è pur vero che medici e ricercatori fanno quello che gli viene insegnato, fondano le proprie conoscenze su basi che considerano consolidate. Non è impossibile che molti ricercatori assecondino inconsapevolmente i dettami di chi comanda. Se un ricercatore vuol fare un certo esperimento ed i suoi superiori gli negano i finanziamenti, non c'è molto da fare: la ricerca non si fa.

Citazione:
Proprio per questo ho messo il link sulla genetica oncologica,per cominciare a vedere qualcosa di concreto e non fermarmi solo alle parole.Qualcuno è andato a darci una sbirciatina?


Ho dato un'occhiata. Ma secondo te esiste la possibilità che l'idea di Simoncini possa portare a quanto si legge nel link che hai riportato ? La candida ha la possibilità di far venir fuori quelle mutazioni genetiche, o è del tutto impossibile ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=42385