Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  FoxLeader il 21/8/2006 1:48:20
Citazione:
Se inietto dosi massicce del virus ebola in un individuo, è molto probabile che questo sviluppi i sintomi della malattia. Egli però non ha subito alcun DHS, perché allora si ammala? Se il cervello non induce i virus ad agire questi non dovrebbero danneggiare l'organismo, o sbaglio?

E' una domanda che volevo porre anche io ma più che altro per chiarire un concetto che ho già: se nn ho capito male l'ipotesi che tiri in ballo equivalrebbe ad "ammalare artificialmente" un organismo, provo a spiegarmi con un esempio (daltronde quando una cosa la conosci ma non benissimo da poterla spiegare vai ad esempi xD):
Dobbiamo, per vari motivi, eliminare una capanna che non ci serve più, il procedimento più ovvio è quello di appiccare il fuoco e poi spegnerlo con dell'acqua.
Forziamo un attimo la situazione, identifichiamo con il fuoco la fase CA di un SBS ("malattia") e con l'acqua la fase PCL: se noi però "artificialmente" senza alcun bisogno, iniziamo a spruzzare l'acqua su una capanna, la allaghiamo.
Ovviamente nell'organismo nn succede proprio questo, ma la "meccanica", diciamo, è un qualcosa del genere.
Non sono sicuroperò che sia esatto quello che dico, teniamola come una domanda interessante da proporre a chi "ne sa di più".
Citazione:
Quindi non bisogna aspettarsi alcuna guarigione?

Beh, non con la sola diagnosi ovviamente ^^ la diagnosi ha lo scopo di individuare i contenuti conflittuali delle DHS, così da poter trovare il modo per risolverli.
E comunque anche una volta risolti, quando subentra la fase di riparazione, bisogna stare attenti alle complicazioni che questa può portarsi dietro (per esempio quando l'FH nel cervello edemizza e si gonfia, comprimendo le zone circostanti, che se non controllato con del cortisone può portare al coma e alla morte)
Se non altro però può magari aiutare quelli che credono poco perchè il medico, conoscendo il tipo di conflitto, può iniziare a farti domande su una cosa di cui magari non avevi mai parlato con nessuno.
So che alcune persone sono riuscite a "guarire" (passare dalla fase CA alla PCL" semplicemente parlandone con il medico.
Citazione:

come cercavo, forse troppo sinteticamente di spiegarti in precedenza, se non si conoscono almeno le basi della psicoanalisi è difficile comprendere il sistema NMG

mh non è del tutto esatto, la NMG si scosta dalla psicoanalisi per il fatto che i conflitti non sono psichici ma biologici, il fatto che confonde è che spesso i due conflitti combaciano, ed è una cosa dal guardarsi bene perchè trae in inganno! Infatti non tutti i conflitti psichici causano una dhs ^^.
E meno male perchè altrimenti saremmo continuamente in stato di semicollasso fisico e mentale xD.
Citazione:
Certo è' valido quando non si ha proprio neanche una vaga idea di come curare, ma quando anche casualmente ( la scienza è ricca di scoperte anche casuali) si scoprisse una cura riproducibile, secondo me sarebbe indispensabile cominciare a curare e al contempo ricercare.

Il problema è, purtroppo, che partendo dalla cura e facendo "ingegneria inversa" come si dice in informatica è un processo estremamente difficile, per questo che io sono partito dicendo di dover verificare la riproducibilità del legame tra causa -> malattia e non malattia -> guarigione, perchè quest'ultimo legame potrebbe risultare compromesso! E' un po come la storia del vaccino della poliomelite: dove è stato somministrato la malattia è scomparsa, dove non è stato somministrato... la malattia è scomparsa lo stesso!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=43149