Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  FoxLeader il 12/9/2006 12:51:46
Citazione:
Sai,è un po’ assurdo pretendere che vengano confutate teorie di cui non è mai stata provata e dimostrata la veridicità…

Questa te la rigiro per la medicina ufficiale, con le sue 5000 ipotesi non comprovate.

Citazione:
Mi potresti fornire la dimostrazione del fatto che il cervello impartisce ordini ai microbi,e che non sono questi ultimi a causare la malattia?

Certo che posso, ma perchè nn lo fai da sola ?
La prima cosa che ho detto quando ho iniziato ad intervenire su questo forum, io non sono in grado ne di spiegare approfonditamente ne di portare prove che possano essere accettate da tutti (le prove sono sempre sufficienti per chi è disposto a credere e mai abbastanza per gli scettici).
Il grossissimo vantaggio però che ho quando parlo di nmg è la sua dimostrabilità scientifica.
Siccome per potertelo dimostrare dovrei venire fino a Vicenza, e sono disposto a farlo se lo ritieni necessario, la via più semplice è che tu ti prenda quel cazzo di libro che si chiama "Capovolgimento Diagnostico", la tesi abilitativa presentata da Hamer all'università, riaggiornata al 1994, che è un testo mirato per gli operatori nel campo della salute e per chi ha basi di anatomia e fisiologia, te lo studi un po e ti metti in testa di dire, ok lui dice questo di questo, vediamo se è vero.
Fine.

Citazione:
Se ti leggi un qualsiasi testo di microbiologia,scoprirai che sono spiegati dettagliatamente i meccanismi con cui i vari agenti patogeni infettano l’organismo e causano le malattie,a differenza di quanto succede con le affermazioni di Hamer.

Ma infatti nn sono i meccanismi ad essere messi in discussione, ma ti rendi conto che l'indagine riduzionistica è arrivata al suo limite ? che l'anima sotto il microscopio non ci passa ? Ti sei mai chiesta COSA stai curando, se la malattia o il malato ?

Citazione:
Tra l’altro Hamer lo chiama “sistema simbiotico dei microbi”.Sai cosa vuol dire simbiotico?Ti risparmio la fatica di cercare sul dizionario : simbiosi = associazione durevole tra animali o piante di specie diverse,CON VANTAGGIO RECIPROCO.Chiedi ad Alb (scusa Alb se ti tiro in mezzo…)se davvero l’Aspergillo o lo P. Aeruginosa sono simbiotici con l’organismo umano,e quali vantaggi gli apportano.
Per quali strani meccanismi simbiotici di vantaggio reciproco il batterio del tetano produce la sua potente tossina dagli effetti temibili,certi ceppi di streptococco (ma anche altri batteri)determinano infezioni devastanti come fascite e cellulite necrotizzante,virus come Marburg o Ebola causano febbri emorragiche gravi o fatali?Io non la vedo tutta questa simbiosi in queste condizioni!Tu a questo punto mi dirai che è il conflitto ad aver dato il via al SBS,e che i microbi arrivano dopo che la malattia si è instaurata,allora io ti chiedo : se per assurdo Hamer avesse ragione,cosa c’è di sensato dal punto di vista della filogenesi in malattie tanto gravi da portare a morte o lasciare invalidità permanenti?Qual è il senso biologico di condizioni che debilitano fortemente l’organismo e lo mettono in pericolo di vita?

C'è un grosso errore che fai quando parli di nmg: la malattia non è una cosa.
La malattia non è una freccia come ci si immaginava nel medio evo, non è una entità come ci si immagina ora, è solo uno stato.
La prima cosa che devi fare se vuoi tentare di capire cosa dice hamer è eliminare la parola "malattia" dal vocabolario.
Grazie comunque, conoscevo il significato di simbiotico, non so come tu mi abbia immaginato leggere il primo libro di hamer che ho preso ma l'ho scandagliato bene perchè anche a me certe cose sembravano veramente troppo assurde.
Salvo poi vederle confermate puntualmente sotto i miei occhi.
Il fatto che tu consideri ancora i microbi/virus ecc... dal punto di vista meccanico/fotografico della medicina attuale non ti permette di vedere il quadro più ampio in cui si manifestano.
C'è sempre un prima e c'è sempre un dopo nelle malattie, e spesso questi due tempi sono considerati dalla medicina ufficiale come due malattie differenti, e se mantieni il punto di vista della MU nn riuscirai mai a capire cosa vuol dire "sistema simbiotico dei microbi", ma mica perchè sei stupida o altro, per il semplice motivo che sono due cosa agli antipodi.
Libera la mente! In NMG non si mette in dubbio nessuno degli eventi meccanici già trovati e riconosciuti dalla MU, solo (come ha detto bene vulcan un po di pagine addietro) li colloca in situazioni estremamente diverse!.

Citazione:
Le malattie non hanno un senso o uno scopo,hanno solo una o più cause.

E questa è la visione della MU.

Citazione:
Altrimenti ritorniamo al medioevo,quando i credenti consideravano le malattie come doni divini per arrivare alla perfezione e alla santità,o come punizione per i peccati commessi...

Nel medioevo ci siamo ora, in cui la casta sacerdotale dei medici detiene il potere di giudizio, in cui tutto e diviso in benigno e maligno, e in cui i 5000 dogmi di fede regolano l'attivita dei sacerdoti.

Ripeto, conosci gli studi di Bruce Lipton ?

Citazione:
Domanda : tra i sostenitori di Hamer in questo sito,c’è qualcuno che ha seguito uno dei corsi della NMG?

Ho seguito il corso introduttivo, e avevo intenzione di seguire il corso base anche se molto probabilmente nn ho le basi :P per poterlo fare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=47897