Re: IL DOTTOR SIMONCINI INTERVERRA....

Inviato da  padma il 7/1/2006 13:39:19
Ho detto che sono schifato...e sono che più non si può! Ricerca? Scientifica? Qui? In Italia...? Ma siamo seri...!

Non sputerei più di tanto sulla ricerca scientifica in Italia. Ho bazzicato molto in quegli ambienti, e garantisco che si trova veramente tanta gente,tanti giovani veramente appassionati del proprio lavoro, che faticano ad arrivare alla fine del mese con uno stipendio da ricercatore o assegnista da 1000 euro al mese o la borsa da dottorando da 800..
tuttavia continuano assiduamente perché quello è ciò che vogliono fare.

Non so se la ricerca farmaceutica o medica sia simile alle realtà che ho conosciuto io (fisica, matematica, geologia..), forse l'influenza delle case farmaceutiche e del business si fa sentire in maniera molto marcata, la ricerca è privata.. ma non farei di tutta l'erba un fascio.

Per quanto riguarda Simoncini, io non credo alla sua scoperta. Sicuramente ha scoperto qualcosa, ma non credo che
-Tutti i tipi di neoplasie sarebbero causati dalle diverse reazioni di difesa dei tessuti all'aggressione di un fungo opportunista la "candida"- (dal suo sito).
Ripeto è una MIA impressione personale, ma non ci credo. Lo reputo un sensazionalismo.

Quando lui come Hamer riportano i loro casi di guarigione, non si trova mai traccia dei fallimenti. Che però, esistono (per quanto riguarda la nuova medicina ne ho trovato tempo fa anche una documentazione).
Oviamente sarei per una verifica scientifica, trasparente, accessibile a tutti nei risultati prima di dire una parola definitiva, e non per una "repressione" e "messa al bando" delle loro teorie come nei fatti avviene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=5760