Re: IL DOTTOR SIMONCINI INTERVERRA....

Inviato da  lixuxis il 8/1/2006 12:33:03
Gentile parma,


"Secondo me non conosci questo campo. Dicendo questo a mio avviso stai insultando tutti coloro (e, ti ripeto, ce ne sono) che lavorano con una passione indomita nel campo della ricerca, e sono disposti a guadagnare 800 o anche solo 1000 euro per fare un lavoro che li fa sorridere quando si alzano la mattina.
Altre ragioni o stimoli oltre la passione?
L'idea un giorno di scoprire qualcosa di veramente importante, e di ottenerne un riconoscimento (magari divenendo professori), la speranza che il mondo universitario un giorno venga riconsiderato e rivalorizzato dai governanti di


Il campo della ricerca scientifica lo conosco, sia qui in Italia che all'estero.
Ho conosciuto diversi ricercatori e scienziati.
Conosco uno che ha fatto una scoperta scientifica (ma una grossa, ma così grossa…). Il tizio aveva fatto anche qualche invenzione.
Dopo anni di studi e ricerche per lui è stata una grossa delusione di svegliarsi un giorno nel mondo reale.
Accorgersi che veniva pagato 2 LIRE! Accorgersi che doveva mangiare, curarsi, etc…, eventualmente permettersi anche una vacanza, ma senza poterlo fare con le sole 2 LIRE!
Bene.
La sua scoperta poteva, può, migliorare il mondo in termini di maggiore benessere per tutti e minor inquinamento.
Però quest’uomo, ormai in pensione, non vuole ottenerne alcun riconoscimento, né che venga riconsiderato e rivalorizzato dai governanti di turno…
Governanti di turno? Il vero insulto è di ricevere un riconoscimento da un imbecille e mentitore di proffesionale.
Oggi questo ex-scienziato si occupa di cani randagi: li cerca, li trova, li accudisce, li sfama, li guarisce e li ama. Meglio così!
Un giovane può anche sorridere quando si alza la mattina…ma quando arriverà il tempo della verità, non sorriderà più. Guarda in giro, guarda a quelli anziani! Come sono? Che cosa dicono? Parlo di chi per anni e anni ha vissuto con la ricerca scientifica a letto.
Ti dico come la penso io. Se io fossi un “cervellone” e se dovessi di scoprire qualcosa di veramente importante mi darei oggi stesso una botta in testa. Per prevenzione solo: Già fatto!
Le cose stanno così, secondo me: siamo nella merda tutti e ci siamo abituati. Nel mondo accadono grosse veramente estremamente gravi. Dai fatti del 11 settembre fino alla distruzione dell’equilibrio dell’ecosistema globale (diminuzione delle foreste e l’invasione degli OGM).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=5918