Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 11/11/2006 23:21:36
Citazione:

noreprez ha scritto:
scusatemi se intervengo ma potrei sapere ogni quanti casi (evidentemente vorrei sapere l'incidenza statistica) si ha una regressione totale del cancro.

...ho avuto il cancro al polmone sinistro nel 2001 con conseguenti metastasi al cervello.e mi è regredito spontaneamente.
... non ho prove a sostegno di quello che dico..ma vorrei sapere come è possibile che non abbia mai sentito dolore?


Ciao noreprez...

se il tuo caso corrisponde realmente ad una regressione spontanea del cancro con MTS... (addirittura cerebrali) la cosa è veramente eccezzionale ...

Ma, come fai a non avere prove? Qualcuno ti avrà pur scritto da qualche parte la diagnosi e la presenza di MTS!? Come fai dunque ad esser certo che si tratti di neoplasia con MTS e non, che so io, magari un errore diagnostico?

In ogni caso non mi risulta che in medicina scientifica esista una casistica quantificata sulle regressioni spontanee.

In quanto al dolore che non hai sentito...

la localizzazione polmonare in se, non produce dolore, a meno che non interessi il foglietto pleurico parietale ,( quel sottilissimo strato di tessuto che aderisce alla parte interna del torace) mentre le MTS cerebrali inducono dolore attraverso una compressione indotta sulla massa cerebrale. (cefalea grave)

Questa compressione appartiene generalmente a forme avanzate. Partendo dal presupposto che la tua neoplasia sia regredita spontaneamente , è anche verosimile pensare che cio sia avvenuto in una fase ancora asintomatica.

Ti ricordo , infatti , che (oimè) i tumori divengono sintomatici solo in fase avanzata ...e questo spesso impedisce la diagnosi precose .

ciao
vulcan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=61717