Re: Metodo Ruffini

Inviato da  piruffini il 17/12/2009 1:49:34
Il primario ripeto è come gli altri in confidenza e svolge pubblicamente la funzione di primario ma da amico è solo un consulente gratuito e disposizione dell'amicizia.

L'Herpes è si un virus latente come tutti gli Herpes del resto e che abbisogna per replicarsi cellule epiteliali, così tutti gli Herpes hanno bisogno delle cellule epiteliali. L' HVZ è un virus che ci portiamo dentro da quando si fa la Varicella. Con l'abbassamento delle difese immunitarie, per malattia immunodeficiente o per l'età dove notoriamente le difede sono già abbassate basta un ulteriore diminuzione affinchè il Virus (già datato e presente dalla Varicella) ripercorra le vie nervose metameriche a partenza rachidea riemergendo non più sottoforma di Varicella ma proprio segnando il Metamero (Zoster). Il dolore, si sà, è creato dalla lesione assonica o del rivestimento nervoso (più frequentemente). Il fatto che rimanga latente è un problema noto e per ora irrisolvibile (l' HVZ vive dentro noi nei gangli pararachidei) perchè antivirali per questo tipo non esistono. La rivoluzione consiste nel bloccare i danni conseguenti al rientro virale percui nessuno pensa di togliere la presenza di questo virus ma solo impedirgli la replicazione e il suo rientro; inoltre quel metamero risulta essere liberato dal rientro virale. Chi ha fatto il "Fuoco di Sant'Antonio" una volta è improbabile che lo ripeta. Tutto questo mi sembra una cosa molto bella e non banale calcolando i 50 secondi di applicazione di un prodotto che costa forse 0.05 euro ad applicazione.

2) Voglio precisare che non sono "solo sfoghi sulla cute" ma la presenza attiva, replicante e infettiva (a chi non ha fatto la Varicella) dell' HVZ.

3) In parte ho risposto al punto 1 ma precisando voglio dire... la titolazione qui non c'entra è ovvio che il virus esista ancora nel corpo ma finchè non emerge non crea danno. Il Metamero è libero poichè è stato eliminato completamente l' HVZ lungo il percorso (pensa che sia una cosa da poco?!).

4) Sono d'accordo su questo punto. Preciso che il Metodo Ruffini non è ad uso interno ma solo esterno-topico.

Gli Herpes non ritornano perchè quelli che affiorano sulle labbra vengono spazzati via... arriveranno forse altri ma da altri "ceppi" non più dal precedente.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5437&post_id=154623