Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Davide71 il 7/8/2010 14:42:00
Ciao a tutti:
per Spiderman:
ho detto "necessariamente". Intendevo dire che uno può essere vegetariano ma avido (Hitler per esempio...) e carnivoro e amare gli animali (IO per esempio). Qualcuno di voi ha un cane o un gatto? Pensa di fargli un favore a farlo diventare vegetariano? Se puoi comprare carne per il tuo cane lo puoi fare anche per te stesso!
Grandi estensioni di foresta vengono ancora disboscati per i prodotti agricoli. Gli animali della foresta pensi che emigrino all'estero? Tutte le paludi bonificate per gli stessi scopi ( e per evitarci la malaria...) sono delle miniere di specie animali e vegetali, ma uno potrebbe essere vegetariano ed essere ben contento di bonificare tutto.

Per Freeanimal:
Citazione:
Quando Sitchinite e tutti gli altri carnivori pretendono di trascurare la presenza della coscienza, facendo finta che non esista, fanno un’operazione disonesta.

E quando mai? Allora non ci siamo capiti. L'ecosistema prevede che alcuni animali vengano mangiati da altri animali. Questo é previsto dal Paleozoico, quando gli insetti sono apparsi assieme ai ragni. La ragione per cui ciò avviene dovremmo conoscerla tutti. Ogni creatura ha uno scopo. Per qualcuna di queste lo scopo è dar da mangiare ad altre creature. Oltre tutto tutti dobbiamo morire, ed é meglio morire 20 anni prima e avere adempiuto il proprio scopo piuttosto che morire 20 anni dopo e avere vissuto una vita inutile. La mia etica é che gli animali non dovrebbero soffrire, e bisogna fare il possibile per impedirlo. Ma è assurdo pensare che non debbano morire. La vita non è un valore in sé, sennò si giustifica l'idea che uno come Welby debba rimanere attaccato alle macchine fino al suo ultimo respiro forzato.
Ok. Welby può scegliere e un animale no. Scegliamo noi per lui. Cerchiamo di fare la scelta migliore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=172407