Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  sitchinite il 15/9/2010 8:22:33
@benitoche
l articolo é molto carino, però é impostato male secondo me, ed in maniera ingannevole.
Intanto non specifica che l' aumento di globuli bianchi é solo un sintomo di una infezione, di qualunque genere possa essere. Un aumento di globuli bianchi non causa ulla, é solo un sintomo.
Prendi il mio caso, che da b-talassemico ho sempre i globuli bianchi un buon 20% in più sopra il limite.
Altra cosa che bisognava specificare son le temperature di sviluppo delle sostanze tossiche da cottura. Nel caso delle nitrosamine per esempio la superficie scaldata deve superare prolungatamente i 100°. Ciò non significa che basta cucinare a 100° per produrre quelle sostanze, ma che la carne deve superare i 100° e ciò non avviene quasi mai se non nelle parti 'bruciacchiate' della piastra. Ma basta raschiare via le parti brucciachiate e il resto della carne é tranquillo.
Certo, molti di questi composti non si formano dalle uova e dalle verdure o latticini, perchè per la formazione di benzopireni, nitrosammine, e policiclici nitrati bisogna che si abbia, oltre ad alto e prolungato calore, anche presenza di creatina, quindi chi concuma questo genere di alimenti é assolutamente avvantaggiato, così come chi consuma carne al sangue.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=175187