Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Spiderman il 15/9/2010 14:06:04
Citazione:

sitchinite ha scritto:


ne avessi mai avuta una di queste malattie...


Non te lo auguro sia chiaro, ma ti verranno. E' inevitabile mangiando certi alimenti.

Citazione:
in compenso sai quanti vegetariani e vegani obesi diabetici e cardiopatici ho conosciuto?



Ne conosco pure io, questo non vuol dire però nulla. La dieta vegana deve essere ben bilanciata, se un vegano si ingozza di schifezze è ovvio che andrà incontro ai problemi che ne derivano. Io sono attento al sale, ai grassi (la birra mi frega un po') e a tutto quello che so nuocermi.

Citazione:
Segno che quelle malattie , specialmente l' obesità e il diabete, con la carne non c' entrano uan sega.


C'entrano eccome. E' inutile che ti ostini a dire il contrario, è ampiamente dimostrato e documentato.


Citazione:
Ah, e i più soggetti alla colesterolemia son proprio i vegetariani più estremisti che non consumano pesce, che hanno l' HDL basso.



Ma per piacere!!! Il mio HDL è perfetto, e non tocco pesce dal 2003.

Citazione:
Due mie ex con disfunzioni tiroidee ed obesità di secondo grado (entrambe vegetariane una dall' età di 11 anni, l' altra dall' età di 13, entrambe con BMI superiore a 34) son dimagrite più di 20 kg cambiando la loro dieta, inserendo anche 100 o 150 gr di carne e il pesce.


Non dubito che possa essere così, ora tutto sta nel capire cosa mangiavano queste due ragazze prima di cambiare dieta e reinserire carne e pesce. Dai sitchinite, questo è un esempio che non conta nulla e, se sei così ferrato in materia, non dovrei essere io a dirtelo.

Citazione:
Se non ci credi posso pure postare le foto del prima e dopo e chiedergli di farmi avere la loro prescrizione di dieta da pubblicare qui.


No grazie, lo trovo assurdo, quando ti ho chiesto se ti interessava visionare le mie analisi mi hai dato del bugiardo. Tientele pure, a me non cambia nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=175219