Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Rickard il 3/1/2011 14:57:14
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:


Per esempio io potrei scrivere la storia di questa amica di mia nonna che visse fino a 93 anni per "dimostrare" che le sigarette (fumate per più di 70 anni!) non fanno alcun male.


Scrivilo, chi te lo vieta.

Perché tutta questa aggressività? Mica ce l'ho con te.

Dico solo che un esempio come quella di "nonna vegan" non dimostra alcunché, né a favore di diete vegetariane né contro. Così come l'esempio di una donna vissuta lungamente nonostante fumo e addinson non dimostra che queste due cose non siano nocive (non a caso avevo scritto "dimostrare", usando le virgolette).

Il corpo umano è unico per ognuno di noi, e si reagisce in modo diverso alle stesse cose. Credere che tutto si riduca a quello che mangiamo (per quanto ciò influisca) è semplicemente riduttivo.

Anche dire che la carne è dannosa può essere fuorviante, se per "carne" si intendono cibi animali provenienti d allevamenti industriali, che sappiamo essere dei gironi infernali. Quindi in quel caso è la carne a "fare male" o la loro sofisticazione a base di prodotti chimici e dio-solo-sa-cosa? Tu stesso Spiderman hai citato un articolo sugli antibiotici presi dalla gente a loro insaputa tramite la carne da allevamento intensivo, tanto per fare un esempio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=182452