Re: Blondet ha il cancro

Inviato da  THULE il 5/6/2011 20:07:34
Citazione:

Polipol ha scritto:

Quando ho tirato su il topic mi riferivo a questo articolo di Blondet, prima che Temponauta monopolizzasse la discussione.
A me non sembra che dica esplicitamente che la cura stia dando notevoli risultati positivi, anzi piuttosto racconta di come sia l'unica cura che è disposto a fare, quasi a "scarico di coscienza", proprio per non fare nulla. Sembra che l'abbia cominciata da poco e che non abbia ancora visto risultati, e purtroppo non è nemmeno sicuro di poterla proseguire.
Per il resto Blondet ha una visione trascendente della vita e non vuole mica vendere l'anima per una guarigione, che è l'unico commento che mi sento di fare a Thule, che a volte sembra un guru di una spritualità assolutamente priva di spiritualità e trascendenza.

Del resto se Blondet si sottopone ad una cura del genere penso che la cosa farà discutere maggiormente, mi sembra un bene per la ricerca e l'onestà, anche per questo mi interessava un commento di Massimo. ; )



Ma che razza di argomentazione.
In pratica affermi che sul vetrino del microscopio abbiamo finalmente una cavia che, poichè è un campione della controinformazione, può fornire dati incontrovertibili dell'efficacia della cura alternativa al cancro da lui scelta.
E' questo che interessa? Un bel diario di bordo della lotta di un individuo per la sua salute fisica?
Magari poi ci facciamo un bel film come l'olio di San Lorenzo.
Quello che conta è solo la sua guarigione (per me in particolare per la sua attività insostituibile) e io ho indicato una via facile ed efficace, che non costa niente.
Non si tratta di spiritualità e trascendenza, ma di una pratica nota come guarigione a distanza.
Ne ha provato gli effetti anche Giovanni Paolo II nell' attentato che ha subito e anche dopo per trovare l'energia necessaria per tutte le attività che ha svolto.
Ogni papa che dice "pregate per me" come una litania non lo fa certo in maniera disinteressata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6258&post_id=195479