Re: Legge negli Usa contro agricoltura biologica HR 875

Inviato da  ohmygod il 25/6/2011 13:43:57
Su Google si trovano notizie al riguardo tutte ferme alla stessa data se ne presume,forse,che nessuna decisione in merito è stata presa.

una fra le tante:
Una contraddizione chiama l’altra… La Camera e il Senato degli Stati Uniti stanno per votare un provvedimento che metterà in seria difficoltà le coltivazioni biologiche negli States. Il disegno di legge è siglato HR 875 ed è supportato da una fortissima pressione dei poteri più o meno occulti. Questi poteri vogliono che diventi legge in tempi brevi. E la popolazione non ne sa quasi nulla.
Il principale sostenitore della legge è, ovviamente, la Monsanto, la multinazionale della chimica e dell’ingegneria genetica, seguita dalla Cargill, dalla Adm (Archer, Daniels e Midland) e da altre 35 grandi imprese agroalimentari.
Questa nuova normativa obbligherà le aziende biologiche a usare particolari fertilizzanti e sostanze velenose contro gli insetti, in base a decisioni prese da un’Agenzia di nuova costituzione, al fine di garantire che non vi siano pericoli per l’alimentazione pubblica. Queste norme saranno obbligatorie anche per gli orti familiari che producono alimenti per autoconsumo e non per la vendita.
Se la legge sarà approvata, diventerà un’autostrada per gli Ogm.
Il piano alimentare di questa presunta sicurezza Made in Usa ha un nome:
Food Safety Modernization Act of 2009 (Legge per la modernizzazione della sicurezza alimentare). Il disegno di legge, come già detto è siglato HR 875

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6398&post_id=197168