ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  Dr-Jackal il 8/10/2011 22:49:25
A grande richiesta (dei 4 gatti che l'hanno letto ), ecco il thread per parlare in generale di Ishmael. La vostra impressione generale del libro, la parte che vi ha colpito di più, i punti per cui avete bisogno di chiarimenti, ecc.
(Poi in caso creeremo dei thread appositi per ogni argomento del libro, del tipo: "ISHMAEL: l'agricoltura totalitaria", oppure: "ISHMAEL: l'interpretazione della Genesi", ecc.)



Chi ancora non l'avesse letto può scaricare il libro in italiano e in formato PDF. Se il link non funziona potete trovarlo qui.

Un appunto: prima di partire in quarta segnalando cose che secondo voi sono errori e confutazioni, chiedete se per caso non esistono risposte ai vostri dubbi. Perché probabilmente esistono.
Tenete presente che questo libro è stato discusso e sviscerato da centinaia di migliaia di lettori negli ultimi 15 anni, ed è ancora valido e attuale come quando è uscito.

Via!


P.S.
C'è anche il thread su The Story of B, se volete.

P.P.S.
Mi raccomando, cerchiamo di parlare delle IDEE espresse dal libro, non dello stile di scrittura, dei personaggi, della copertina o cose simili. Fare le pulci su dettagli superficiali a un libro simile significa sprecarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=204861