Re: ISHMAEL: pensieri, dubbi, domande, critiche.

Inviato da  Dr-Jackal il 15/10/2011 19:48:28
Sì, spiderman, la distribuzione del cibo deve essere resa equa, gli sprechi devono essere annullati, e se smettessimo di nutrire gli animali di allevamento otterremmo molto più cibo per gli umani, visto che per ottenere 1 chilo di carne servono 100 chili di mangimi vegetali. Tutto vero e giusto, lo dice anche Quinn.

La sua teoria non è ALTERNATIVA a questa, la comprende e VA OLTRE, sostenendo che oltre a fare tutte queste cose dovremmo però anche ridurre gradualmente la produzione di cibo, perché dato che la popolazione umana è una funzione della nostra disponibilità di cibo, se continueremo a usare l'agricoltura totalitaria per produrre sempre più cibo la nostra popolazione continuerà a crescere inarrestabilmente (come ha fatto negli ultimi 10.000 anni). Quindi anche risolvendo l'errata distribuzione e gli sprechi, se non riducessimo la produzione di cibo saremmo comunque condannati a diventare troppi per questo pianeta, con il tempo, e a distruggerlo con la nostra sovrappopolazione.

Insomma, oltre a evitare sprechi ed errata distribuzione dovremmo anche ridurre la produzione alimentare, perché il problema più grave che ci sta conducendo all'estinzione è quello. Sprechi ed errata distribuzione "si limitano" a causare fame e ingiustizie sociali. La sempre maggiore produzione di cibo ci sta portando all'estinzione. (E mi sembra più grave.)

Quinn ha aggiunto un'altra voce alla lista di cose da fare, non ha negato le altre. Ok?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6586&post_id=205778