Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  nygandy il 16/11/2011 2:00:43
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Io dico che l'uomo, spesso si illude di essere quello che più gli torna comodo pensare di essere. In questo caso, si illude di essere onnivoro, quando in realtà la natura non ci ha dato nulla che ci faccia pensare questo. Per nulla intendo l'apparato digerente degli onnivori, gli artigli, i denti e nemmeno l'aggressività e la forza che può avere un leone o una tigre.

Anche quando è accertato, oltre che da evidenze naturali, da ricerche medico scientifiche, si cerca sempre la via d'uscita per giustificare il proprio pensiero, a volte, ribattendo con argomenti più o meno validi, a volte tirando in ballo cugini, nonni o voci di corridoio prive di alcun fondamento.

La realtà è che gli ospedali e, gli obitori, pullulano di gente malata o deceduta a causa di carne, uova, latte e pesce. L'uomo non è onnivoro, ma uno stolto che pensa di esserlo.


Mah, dò ragione a Davide71.

Artigli e zanne sono stati sostituiti benissimo dagli albori dell'età della caccia da pollice opponibile e... lance, frecce e oggetti contundenti, molto meno rischiosi e più efficaci.
L'uomo non cacciava poichè era preda, quando ha potuto (ne ha avuto i mezzi) ha cacciato volentieri.
L'apparato digerente va benissimo: l'uomo è onnivoro, non carnivoro, quindi l'apparato è "pensato" per MODICHE QUANTITA' di carne, unite a tutto il resto dell'alimentazione, compresi frutta verdura e quant'altro.
Gli ospedali saranno pieni di persone che fanno ABUSI alimentari o che semplicemente mangiano carne di animali che l'uomo ha avvelenato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208563