Re: Onnivori, esistono davvero o è un

Inviato da  Calvero il 16/11/2011 21:41:46
Citazione:



Ragazzi, mi stupisce - sinceramente - vedere condurre in codesto modo tale discussione.



Frena il castello che stai costruendo, ri-precisiamo: quella è un affermazione tesa ad argomentare il perché per un problema etico di questo tipo non serve spaccare l'Atomo e creare ridicoli paralleli con cipolle e carote. Punto.

Citazione:

Ripeto: il corpo umano è preparato a digerire tranquillamente una MODERATA QUANTITA' DI CARNE SANA all'interno di una dieta variegata (onnivora... orrore!!!)
Poi ognuno può fare la sua comprensibilissima scelta etica o dietologica che gli pare!
Lasciamo perdere OGM, concimi, mangimi, crudeltà, piante, animali...
Stiamo parlando di allevamento a misura d'uomo e di animale.
Mai sentito parlare di CATENA ALIMENTARE.
Il 3D parla di "essere o non essere onnivori".
Ebbene sì, mi dispiace per voi, ma questa merda di specie che è l'uomo, da millenni ha imparato a pescare, a cacciare, ad allevare, a nutrirsi UCCIDENDOLI di altri animali.


Non fa una piega.

E io dico e aggiungo che siamo il risultato di un retaggio arrogante e irrispettoso nei confronti della natura e del mondo animale. Anche se il tuo discorso è corretto, il mio non è OT ... in quanto sostengo, questa la mia personalissima opinione, che la macchina biologica uomo è la più efficiente per poter sopravvivere come per cacciare. Tanto per nutrirsi, tanto per costruire trappole. E che l'essere onnivori è un meccanismo da usare solo in casi di forza maggiore. A sostegno di ciò, infatti, c'è ad esempio nel Topic l'ottimo video postato da Ragno (e mi pare che i tanti video che dimostrano il contrario qualcuno non li ha postati). A ciò si aggiunga che nell'ipotesi di dover mangiare esclusivamente CARNE (no condimenti, no oli, ZERO vegetali) si morirebbe e mangiando solo prodotti vegetali No (escluso patologie particolari ovviamente). Anche questo è un fatto. Io dico che proprio la natura ci sta dicendo quanto siamo andati fuori misura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6662&post_id=208662